Tell Me A Story e Paul Wesley pronti per il debutto: Kevin Williamson spiega la sua “idea” di fiaba

Tell Me a Story debutterà tra qualche ora negli Usa riportando insieme Paul Wesley e Danielle Campbell sul set, come sarà la reazione del pubblico


INTERAZIONI: 75

Inizia il conto alla rovescia in attesa del debutto di Tell Me a Story e Paul Wesley che da domani saranno disponibili sulla piattaforma streaming CBS. Creatore della serie che rileggerà in chiave horror le amate fiabe per bambini è Kevin Williamson e proprio lui spiega ad EW quello che l’ha spinto verso questo progetto rispondendo alla fatidica domanda: “Se avessi intenzione di scrivere queste fiabe oggi, come potrebbero essere?”.

In particolare, al centro di Tell Me a Story ci saranno I tre piccolini porcellini, Cappuccetto Rosso e Hansel e Gretel i cui protagonisti saranno immersi nel mondo moderno e, in particolare, nella sanguinosa New York City, che funge da bosco nella versione dello spettacolo. Così, invece di Cappuccetto Rosso che incontrava un lupo nel bosco dietro la casa della nonna, poteva incontrare più lupi, ovvero dei ladri, sul marciapiede dietro la casa della nonna.

In particolare, lo stesso Kevin Williamson ha rivelato: “La storia originale riguardava la tentazione. Se ci si allontana dal sentiero, là fuori ci sono i lupi. Quando iniziamo la nostra storia, iniziamo con una ragazza che si è già allontanata dal sentiero. Dopo la perdita di sua madre, viene a vivere con sua nonna a New York City, e lei prova a ricominciare tutto da capo“.

A prestare il volto alla bella Capuccetto Rosso della “fiaba” di Kevin Williamson sarà Danielle Campbell, volto noto e amato di The Originals, al fianco di Kim Cattrall che sarà la sua “non proprio tipica nonna”. Non mancheranno le sorprese a cominciare dalle storie che andranno avanti fino alla fine ma che regaleranno al pubblico un altro finale: “Nel giro dei 10 episodi della prima stagione, la trama di Campbell e Cattrall si intreccerà con storie che vedono protagonisti star come Paul Wesley di The Vampire Diaries , James Wolk di Zoo , Dania Ramirez di Once Upon a Time, fino a quando ogni racconto troverà la sua fine … felice o no“. Contenti di passare un Halloween con questa maratona?