Resuscita anche il Samsung Galaxy S9 Plus e S9 TIM con l’aggiornamento di ottobre

Segnalazioni incoraggianti per il pubblico che stava aspettando da tempo un segno di vita in questo senso

Samsung Galaxy S9 Plus

INTERAZIONI: 13

Dopo una lunghissima attesa, finalmente inizia a muoversi qualcosa per gli utenti che sono in possesso di un Samsung Galaxy S9 Plus o di un S9 brandizzati TIM. Dopo l’ultimo aggiornamento ufficiale che vi abbiamo riportato sulle nostre pagine durante il mese di luglio, infatti, oggi 30 ottobre ci sono alcune importanti segnalazioni da parte del pubblico che potrebbero aprire una volta per tutte importanti scenari in questo senso. Cerchiamo dunque di fare ordine tra le diverse informazioni che abbiamo raccolto in mattinata.

Si tratta fondamentalmente della patch di ottobre, con un peso appena superiore ai 200 MB che non dovrebbe cambiare più di tanto le carte in tavola per chi dispone di un Samsung Galaxy S9 Plus TIM. Altamente probabile che nel giro di poche ore il medesimo trattamento possa essere riservato anche agli S9 brandizzati, almeno dando uno sguardo al recente passato del produttore coreano. A tal proposito vi daremo informazioni in tempo reale appena avremo delle segnalazioni in questa direzione.

Gli screenshot emersi in Rete in queste ore ci parlano anche del changelog per una volta offerto da Samsung, ma se vi aspettavate una patch rivoluzionaria, in grado di aggiungere nuove funzioni e di cambiare il modo in cui siamo soliti utilizzare il Samsung Galaxy S9 Plus TIM nel quotidiano, allora siamo destinati a restare delusi. L’elenco delle migliorie, infatti, ci parla dei soliti problemi generici risolti e dei passi in avanti in termini di prestazioni generali.

A questo punto non resta che attendere la piena diffusione dell’aggiornamento per tutte le unità brandizzate, in attesa che possa essere testato dai vari Samsung Galaxy S9 Plus interessati. A qualcuno è già arrivata la notifica? Fateci sapere commentando il nostro articolo di oggi.

Aggiornamento ore 11.48: in distribuzione anche per Samsung Galaxy S9 TIM in questi minuti.