Nuovi traguardi per il Samsung Galaxy S9 Plus con l’aggiornamento di maggio per la fotocamera

Lo smartphone di punta continua a migliorarsi, questa volta sotto l'aspetto fotografico

21
CONDIVISIONI

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S9 Plus è servito su un piatto d’argento in queste ore: in Italia è partita, a pieno regime, la distribuzione dell’update del corrente mese di maggio proprio per i top di gamma assoluti di questo 2019, nella loro versione no brand e non per i modelli serigrafati. Si tratta di un un pacchetto che integra naturalmente la nuova e ultima patch di sicurezza di Google ma non solo: va ben oltre, con l’obiettivo soprattutto di migliorare l’esperienza fotografica dell’utente il che non guasta mai visti i continui scatti prodotti con i propri telefoni, in qualsiasi situazione e contesto.

In pratica il pacchetto da 380 MB ora in prima distribuzione sui Samsung Galaxy S9 Plus ha un peso di quasi 380 MB. Un pacchetto di questo dimensioni non poteva dunque contenere soltanto la patch del mese di maggio, seppure importante. Ecco dunque come il firmware in questione sia arricchito di alcuni miglioramenti e ottimizzazioni relativi proprio agli scatti. Entrando più nel dettaglio, nelle note degli sviluppatori si parla di miglioramento delle prestazioni della camera appunto con lo speciale effetto Bellezza. Ancora, si fa riferimento alla maggiore stabilità dei sensori e dunque ad una migliore resa degli scatti anche in situazioni estremi.

La build dell’aggiornamento per il Samsung Galaxy S9 Plus è la XXU4CSE3. Non c’è dubbio che nel giro di pochissimo tempo, magari solo qualche ora o al massimo qualche giorno, lo stesso pacchetto raggiungerà anche la variante standard dell’attuale ammiraglia, sempre no brand (per i modelli brandizzati invece di certo bisognerà attendere. Appena il firmware si sarà diffuso abbastanza, potremmo fornire gli opportuni feedback per capire se le intenzioni degli sviluppatori di migliorare effettivamente l’esperienza foootografica hanno trovato riscontro e magari è possibile anche sottolineare qualche altro plus come una migliorata autonomia del device.

 

Commenti (2):

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.