Il ritorno di Izzie in Grey’s Anatomy? Camilla Luddington apre all’idea del triangolo con Alex e Jo

Il ritorno di Izzie in Grey's Anatomy è possibile? Per l'attrice Camilla Luddington l'ipotesi è certamente un'idea "divertente"


INTERAZIONI: 52

Il potenziale ritorno di Izzie in Grey’s Anatomy a otto anni dalla sua ultima apparizione è una di quelle suggestioni che di tanto in tanto tornano a circolare in rete riguardo gli eventuali sviluppi della trama della serie di Shonda Rhimes.

L’ultima in ordine di tempo ad aprire a questa possibilità è una delle interpreti della stagione attualmente in corso (sia negli Usa su ABC che in Italia su FoxLife): Camilla Luddington, che presta il volto all’attuale moglie di Alex, Jo Wilson, sembra essere propensa all’ipotesi.

In un’intervista a PeopleTV’s Chatter, l’attrice ha chiarito che il ritorno del personaggio di Izzie “potrebbe essere un’idea divertente, penso che sarebbe succulento, porterebbe forse un po’ di dramma“. Un nuovo triangolo amoroso tra Karev, la sua ex moglie e l’attuale neosposa, dunque, sarebbe un’idea interessante per la Luddington, anche se al momento non vi è alcuna evidenza che permetta di ipotizzare un rientro in scena per la Stevens.

Va ricordato che Izzie è andata via da Seattle ma è ancora viva nell’universo narrativo di Grey’s Anatomy, anche se non si sa più nulla di lei: dopo aver lasciato l’ospedale e Alex nella sesta stagione del 2010, non è più tornata in scena, anche se è stata ricordata nel trecentesimo episodio della serie insieme ad altri personaggi veterani del medical drama.

Le principali resistenze al ritorno di Izzie in Grey’s Anatomy, o meglio a quello della Heigl sul set, sono quelle di Shonda Rhimes, che con l’attrice ha avuto un trascorso burrascoso, fino a ribadire più volte pubblicamente che non avrebbe più lavorato con persone incapaci di fare squadra (il riferimento alla Heigl era sotteso ma chiaro). L’attrice, invece, ha spesso accennato alla possibilità di tornare nei panni della Stevens accennando ad un pentimento per aver esagerato nelle richieste di protagonismo per il suo personaggio all’indomani della vittoria di un Emmy Award proprio per quel ruolo.

La Heigl è ora un volto regolare di Suits, entrata nel cast dopo l’addio di Meghan Markle (ora duchessa del Sussex dopo il matrimonio reale col principe Harry) nel ruolo di Samantha Wheeler.