Disatteso aggiornamento Huawei P8 Lite 2017 TIM: fine ottobre senza illusioni

Operatore di nuovo in ritardo a meno di colpi di scena dell'ultimo minuto, è proprio il caso di dirlo

Huawei P8 Lite 2017

INTERAZIONI: 7

Ci risiamo:  un nuovo aggiornamento Huawei P8 Lite 2017 TIM subisce ancora un ritardo. Da inizio mese, le cose per il device brandizzato sembravano essersi messe nel verso giusto con l’annuncio dell’operatore mobile relativo al rilascio di un nuovo pacchetto entro poche settimane. Niente da fare tuttavia e giunti al 29 ottobre, ci sentiamo di escludere una svolta tanto imminente.

Proprio a metà mese, dopo aver riportato la notizia dell’aggiornamento Huawei P8 Lite 2017 oramai alle porte, avevamo pure segnalato come alcuni utenti in possesso dello smartphone in questione avessero trovato traccia di un nuovo pacchetto software, contrassegnato da build 362, attraverso l’applicazione Firmware Finder. Proprio il rilascio conteneva pure tracce dell’integrazione dell’esperienza GPUTurbo. Tutto sembrava volgere nella direzione giusta ma da allora, purtroppo, nulla è cambiato.

L’aggiornamento Huawei P8 Lite 2017 TIM non solo non è giunto sui dispositivi interessati ma la questione più grave è che alcuni nostri lettori ci segnalano come, dopo aver contattato il team assistenza del vettore, non sia stata fornita più alcuna tempistica nel breve periodo. Anzi, l’operatore (per adesso) affermerebbe che non c’è alcuna tabella di marcia per il rilascio di nessun firmware, il già citato 362 ma pure nessun altro.

Purtroppo chi, a suo tempo, ha scelto di optare per il dispositivo serigrafato dal vettore, ha dovuto spesso fare i conti con la mancanza di aggiornamenti costanti del suo telefono. La situazione è ora abbastanza incresciosa: il Huawei P8 Lite 2017 TIM in questione da mesi non riceve neanche un update minore per l’adeguamento all’ultima patch di sicurezza Google, il che risulta una grave mancanza per la vulnerabilità del telefono. Allo stesso modo, manca l’apporto di nuove funzioni e la la GPU Turbo è senz’altro tra le funzionalità più attese per il miglioramento dell’esperienza e delle prestazioni d’uso del telefono quando si gioca ad un titolo. Speriamo che, a tal proposito, il vettore dia presto un feedback realistico e una volta per tutte veritiero.