L’Asus ZenFone 6 della riscossa: prime foto prototipi con fotocamera sotto il display

Nuova gamma ZenFone 6 cambia decisamente rotta per un design in linea con i tempi


INTERAZIONI: 59

Sarà l’Asus ZenFone 6 lo smartphone della riscossa per il produttore asiatico? I primi prototipi in foto comparsi in queste ore e pubblicati dalla fonte GizChina, ci indicano una vera e propria rivoluzione nel design della prossima ammiraglia rispetto a tutti i modelli precedenti. Vediamone alcuni tratti salienti, in particolar modo riferiti al display.

Premessa doverosa: trattandosi di prototipi, anche discordanti tra loro, non possiamo dare per scontato ogni specifica qui menzionata. All’uscita della nuova serie manca probabilmente qualche mese, considerando che il periodo più probabile per il lancio sarà quello di febbraio, in concomitanza con il prossimo Mobile World Congress di Barcellona. Ad ogni modo, gli elementi qui riportati sono utili per avere un’idea di quello che bolle in pentola per il successore dello ZenFone 5 che non ha di certo registrato il successo commerciale sperato.

L’Asus ZenFone 6 mostrato nella prima foto in galleria è posto al fianco di un Asus ZenFone 5Z. La differenza nel design è abissale, con il display davvero presente su quasi tutto il pannello frontale del telefono. Non solo le cornici laterali sono ridotte all’osso  ma anche lunetta inferiore e superiore sono minime. Non trova posto, in questo primo prototipo, nessuna tacca e la fotocamera frontale è posta sotto lo schermo.

In galleria sono presenti altre due immagini/prototipo dell’Asus ZenFone 6: la prima, in questo caso, prevede un notch a goccia sulla parte destra e alta del display, per ospitare la fotocamera frontale: quest’ultima soluzione sarebbe di certo meno innovativa e anche esteticamente meno gradevole. L’ultimo contributo in foto presenta anche  anche un modulo fotografico a tre sensori, in senso verticale. Quest’ultima specifica non stupirebbe affatto, viste gli ultimi trend del momento di altri produttori Android ma pure della contropare Apple.

Piacerebbe un Asus ZenFone 6 così innovativo ai nostri lettori? Quale opzione sarebbe più gradita e davvero rivoluzionaria?