I problemi più urgenti da risolvere per OnePlus 6 dopo l’aggiornamento Android Pie

Analizziamo più da vicino la questione relativa ad un device sempre più popolare tra gli utenti italiani

OnePlus 6

INTERAZIONI: 12

Il mese di ottobre ci sta lasciando in dote nuovi aggiornamenti riguardanti il cosiddetto OnePlus 6, in vista del rilascio della patch che andrà ad ottimizzare ulteriormente Android Pie per un device diventato decisamente popolare qui in Italia durante la stagione estiva. Arrivati a questo punto, in molti si chiedono quali siano le questioni più urgenti da risolvere da parte degli sviluppatori, affinché possa essere finalmente più chiara la data di uscita di un nuovo pacchetto software. Vediamo dunque come stanno le cose in questo momento.

La questione più delicata, come si può facilmente immaginare, riguarda la durata della batteria di OnePlus 6 con l’aggiornamento del sistema operativo Android Pie. La prima release, che ha visto la luce nello scorcio iniziale di ottobre, ha un po’ migliorato le cose per quanto riguarda i consumi delle app in background, ma dando uno sguardo ai feedback degli utenti che stanno provando questi firmware iniziali del pacchetto software, è forte la sensazione che ci sia ancora molto da fare sotto questo punto di vista.

L’altro aspetto da tenere a mente, allo stato attuale delle cose, riguarda ancora il mancato funzionamento di app di terze parti con le ultime release. Evidentemente, c’è ancora qualche tassello ancora non finito al posto proprio, come è normale che sia quando ci si appresta a ricevere un upgrade importante. Vi ricordiamo, inoltre, che al momento Google Pay risulta non ancora eseguibile.

Insomma, tutto nella norma per coloro che stanno testando l’aggiornamento Android Pie in versione definitiva, ma migliorabile, per il proprio OnePlus 6, in attesa di toccare con mano un ulteriore pacchetto software a stretto giro. Anche voi avete testato l’upgrade oggi 27 ottobre? Quali sono state le valutazioni e le sensazioni maturate fino a questo momento? Fateci sapere con un commento a fine articolo.