Demi Lovato è sobria da 3 mesi dopo l’overdose, parla la madre della popstar: “Fiera di lei”

La madre della popstar fa sapere che Demi Lovato è sobria da 3 mesi dopo l'overdose dello scorso luglio


INTERAZIONI: 75

Demi Lovato è sobria da 3 mesi ed è in pieno recupero dopo l’overdose della scorsa estate che l’ha portata al ricovero d’urgenza in rianimazione.

La popstar di Tell Me You Love Me si sta riprendendo bene dopo l’abuso di droga e alcol che il 24 luglio scorso, ad una festa di compleanno di una danzatrice del suo corpo di ballo, l’aveva ridotta in fin di vita.

A comunicare le condizioni di salute della cantante, entrata in riabilitazione presso un centro specializzato dopo le dimissioni dall’ospedale, è la madre della cantante, Dianna De La Garza, che già in precedenza era intervenuta per lanciare un allarme sulla diffusione delle dipendenze da oppiacei presso le giovani generazioni negli Stati Uniti prendendo spunto proprio dall’esperienza personale vissuta con la figlia.

A tre mesi dai fatti, la madre di Demi Lovato ha rilasciato una nuova intervista alla radio Sirius XM e ha confermato che sua figlia da quel momento è rimasta pulita.

Sì, è sobria da 90 giorni. Non potrei essere più grata di questo e orgogliosa di lei, perché la dipendenza è una malattia tra le peggiori. Non è facile e non ci sono percorsi semplici per uscirne.

La Lovato aveva già avuto problemi con le droghe e l’alcol in adolescenza, ma poco prima dell’overdose dello scorso luglio aveva festeggiato sul palco di un suo concerto i 5 anni di sobrietà. Parlando dei motivi della ricaduta, la madre non si è data una spiegazione, ma ipotizza che i tanti lutti familiari subiti nell’ultimo periodo abbiano contribuito a rendere più fragile la condizione psicologica della figlia.

Non posso dirlo per certo, davvero non lo so… Possono esserci diverse ragioni. Abbiamo perso cinque membri della famiglia in un solo anno, mia madre, mia nonna, due zii, quindi penso che questo possa aver influito.

Ecco l’audio dell’intervista a Dianna De La Garza.

La Lovato ha trovato conforto in questo periodo di riabilitazione anche nella musica, impegnandosi a scrivere nuove canzoni per il suo prossimo album di inediti.