Sorpresona per una lista limitata di modelli Honor: dal 26 ottobre aggiornamento Android Pie

Un approfondimento doverosissimo sulla mossa decisamente a sorpresa da parte del produttore asiatico oggi 26 ottobre

Honor

INTERAZIONI: 31

Ci sono importantissime novità che giungono direttamente dal mondo Honor oggi 26 ottobre. In anticipo rispetto alle previsioni, alla tabella di marcia e persino a Huawei, infatti, il produttore asiatico ha avviato la distribuzione dell’aggiornamento del sistema operativo Android Pie per alcuni suoi prodotti. Sulla carta dovrebbe trattarsi del firmware definitivo, primo step ufficiale dopo l’avvio del programma beta di cui vi abbiamo parlato pochissimi giorni fa sulle nostre pagine. Ecco perché è fondamentale cogliere dettagli e limitazioni di quanto è stato appena annunciato.

Stando a quanto riportato in mattinata da una fonte più che affidabile come Gizmochina, infatti, con grande sorpresa di addetti ai lavori e utenti, possiamo assistere al rollout dell’aggiornamento stabile (almeno sulla carta) per una selezione di modelli Honor. Perché dico “sulla carta”? Secondo le notizie del 26 ottobre, i vertici aziendali hanno deciso di riservare questo trattamento ai soli possessori di un Honor Play, Honor 10 GT e Honor V10, con un numero di posti limitato.

Chi è interessato a scaricare oggi stesso l’aggiornamento, infatti, dovrà farne esplicita richiesta e, al momento, si potranno assegnare non più di 20.ooo posti complessivi. All’appello, dunque, manca lo smartphone più atteso e popolare in Europa in questo periodo, vale a dire il cosiddetto Honor 10. Si tratta di un chiaro segnale che ci manda un messaggio preciso: al momento l’operatore non è ancora sicuro della tenuta dei modelli post installazione dell’aggiornamento Android Pie.

Insomma, parte ufficialmente la fase del test sul campo per alcuni modelli Honor scelti dall’azienda, ma in questo frangente non parliamo tanto della beta, quanto del tanto atteso aggiornamento Android Pie 9.0 nella sua versione definitiva. Sempre che, facendo scongiuri, i 20.000 utenti che riusciranno ad entrare nel programma non facciano emergere problemi e bug particolarmente gravi. Per accedere, aprite l’app Member Service, quindi selezionate  Service e Upgrade Early Adoption. Infine, andate su One-Click Upgrade.