Leo Gassman canta Broken Strings di James Morrison ai Live Show, una rockstar con la faccia da bravo ragazzo (video)

Il giovane degli Under Uomini è il secondo ad esibirsi nel primo Live Show.

leo Gassman a x factor

INTERAZIONI: 217

Leo Gassman canta Broken Strings di James Morrison nel corso del primo Live Show di X Factor 2018, in diretta giovedì 25 ottobre. Prima prova più che superata per il giovane artista, figlio d’arte. Leo Gassman è infatti il figlio di Alessandro Gassman ma ha convinto il pubblico sin dalle Audizioni del programma per il suo carisma e la sua vocalità oltre che per le sue doti interpretative.

Leo Gassman ha raggiunto la fase dei Live Show e fa parte del team di Mara Maionchi, gli Under Uomini. Giovanissimo, Leo Gassman ha cantato questa sera un brano in lingua inglese, che sembra predominare anche quest’anno tra le assegnazioni dei giudici, almeno in questo primo Live Show in diretta.
Broken Strings di James Morrison è il pezzo assegnato al primo degli Under Uomini ad esibirsi, il secondo in ordine di tempo dopo un gruppo di Lodo Guenzi.

Alessandro Cattelan spiega il meccanismo della serata: due le manche, da 6 concorrenti ciascuna. Al termine di ogni manche, un eliminato provvisorio. I due eliminati provvisori si sfideranno: uno di loro tornerà in gara a tutti gli effetti, l’altro lascerà il programma in via definitiva e sarà il primo escluso della nuova edizione.

Al termine della performance i giudici commentano l’esibizione. Leo Gassman è promosso ma con qualche piccolo appunto.

Il cantante è troppo impostato per Manuel Agnelli, che lo giudica troppo teatrale: “Sei troppo teatrale, ci devi lavorare veramente tanto”.
Lodo entra nello specifico: gli piace il suo essere una rockstar con la faccia da bravo ragazzo:“A me manda fuori di testa la tua faccia da bravo ragazzo, sarà che sto invecchiando ma mi piace molto. Somigli a rockstar ma in questo Paese non passerà mai di moda il fascino del bravo ragazzo. Sono curioso di sentirti dal vivo in italiano”.

Mara Maionchi ringrazia i colleghi per i consigli e i pareri dispensati: “Tu sei forte ma hai bisogno di scioglierti un po’” è il suo commento. Il codice di Leo Gassman è lo 02.

GUARDA IL VIDEO DELL’ESIBIZIONE