Almeno due problemi con la fotocamera di Honor 10 oggi 24 ottobre

Alcune utili informazioni in merito a specifici problemi riscontrati con la fotocamera dello smartphone Android in questo periodo

Honor 10

INTERAZIONI: 54

Ci sono forti discussioni per quanto riguarda uno smartphone come il cosiddetto Honor 10 a fine ottobre. L’attenzione è in gran parte riversata sul rilascio dell’aggiornamento Android Pie, considerando il fatto che pochi giorni fa su queste pagine ho avuto modo di annunciarvi l’avvio del programma beta per il top di gamma 2018. A quanto pare, però, ci sono alcuni aspetti e problemi più attuali che devono essere trattati con una certa urgenza dagli sviluppatori, stando alle informazioni che abbiamo raccolto per voi in questi giorni.

In particolare, bisogna concentrarsi decisamente sulla fotocamera e sue due problemi segnalati dal pubblico. Il primo è quello della messa a fuoco, anche se la questione almeno per ora sembra essere abbastanza sottoscritta. Qualora l’anomalia dovesse diffondersi come avvenuto con l’Asus ZenFone 3, con ogni probabilità dovrete ricorrere all’assistenza e alla relativa sostituzione dell’intero modulo. In queste circostanze, infatti, ci si ritrova quasi sempre nel mondo dei bug hardware.

La seconda questione appare decisamente più calda e ci dice che molto spesso, con la fotocamera attiva, premendo l’apposito tastino per immortalare lo scatto, l’intera app vada in crash. Solo dopo il successivo riavvio sarebbe possibile procedere come sempre per salvare i momenti che apprezziamo maggiormente con il tanto chiacchierato Honor 10. A tal proposito, sappiamo che alla divisione italiana sono giunte già diverse segnalazioni sotto questo punto di vista.

Ad oggi è impossibile prevedere se la versione definitiva dell’aggiornamento Android Pie andrà a risolvere il secondo problema menzionato oggi sulla fotocamera dello stesso Honor 10, anche perché si tratta indubbiamente di un’anomalia software. Restate sintonizzati sulle nostre pagine nei prossimi giorni per saperne di più, anche perché la vicenda promette ancora importanti novità dopo la raccolta di tutte le informazioni del caso da parte del team Honor. A voi come va la fotocamera?