Senza sosta i problemi mail Libero il 22 ottobre: impossibile connettersi server posta, mail in ritardo

Ottobre da incubo per i clienti del servizio, ancora una volta un'anomalia più che seria

Problemi Libero Mail

INTERAZIONI: 155

Sta diventando una situazione davvero incresciosa quella dei problemi mail Libero, anche oggi 22 ottobre. Questo mese di ottobre si sta rivelando come un vero e proprio incubo con l’impossibilità di connettersi al server di posta elettronica per la maggior parte degli utilizzatori del servizio. Nella migliore delle ipotesi, invece, si riesce ad entrare nel profilo, salvo poi scoprire che i messaggi non arrivano oppure lo fanno con estremo ritardo. Che cosa sta succedendo anche in questi minuti?

Puntuale come sempre oramai da svariati giorni, anche in questa mattinata è giunto l’alert relativo ai problemi mail Libero ad opera del servizio Downdetector. Sono già centinaia le segnalazioni di utenti che affermano di visualizzare, al tentativo di accesso al proprio account, la notifica che indica la mancata possibilità di connettersi al server di posta.

Si prospetta dunque un’altra giornata a secco di mail di lavoro, importanti per molti, o anche di qualsiasi altro tipo di comunicazione inviata online. Purtroppo, il recente passato del servizio, ci insegna che ad ogni malfunzionamento non è mai corrisposta una repentina risoluzione del down. Non possiamo che attendere eventuali comunicazioni ufficiali del team di supporto, queste ultime davvero sporadiche. Continueremo a monitorare la situazione per aggiornare senz’altro i nostri lettori.

Aggiornamento 11:50 – Continuano, inesorabilmente, i problemi mail Libero in questa mattinata. Naturalmente il disservizio riguarda gli utenti dislocati in ogni parte d’Italia, da nord a sud e nelle isole comprese. Ancora un ulteriore dettaglio: l’accesso alla casella di posta elettronica risulta essere sempre impossibile, sia che si effettui il tentativo da desktop e dunque via computer grazie ad un browser, sia che si tenti la carta dell’applicazione mobile sullo smartphone (in egual misura Android e iPhone). Insomma, il malfunzionamento è da considerarsi, senza alcuna ombra di dubbio, totale e anche molto grave perché endemico ormai da giorni.