Fine riprese de La Porta Rossa 2, l’annuncio di Lino Guanciale: “Non si parla ancora di un seguito” (foto e video)

Le riprese de La Porta Rossa 2 sono terminate a Trieste, lo annunciano i protagonisti della fiction Lino Guanciale e Gabriella Pession su Instagram.


INTERAZIONI: 56

Le riprese de La Porta Rossa 2 si sono concluse. Nelle ultime ore, Lino Guanciale ha invaso i social per annunciare la chiusura del set del secondo capitolo della fiction di Rai2. Insieme a lui, anche gli altri protagonisti tra cui Gabriella Pession, Valentina Romano e Andrea Bosca hanno salutato la città triestina che per sei mesi é stata la loro casa. La suggestiva location ha fatto da sfondo alle storie di Leonardo Cagliostro anche nella prima stagione della serie.

Ancora sconosciuta la data di messa in onda, ma secondo alcune fonti, La Porta Rossa 2 dovrebbe debuttare in primavera di nuovo su Rai2. Per Lino Guanciale sarà la fine di un’era, dato che l’attore ha dato il suo addio alla televisione. Come annunciato dallo stesso interprete in alcune interviste, Guanciale é intenzionato a prendersi una lunga pausa dalle fiction per dedicarsi al suo primo amore: il teatro. Con queste sue dichiarazioni ha infatti messo in dubbio la presenza in Non Dirlo al Mio Capo 3, qualora fosse confermato un seguito. La fiction con Vanessa Incontrada si é conclusa giovedí, regalando un lieto fine alla coppia di protagonisti ma anche una conclusione a tutte le storie degli altri personaggi.

Nel video postato da Lino Guanciale su Instagram, l’attore dichiara di non volersi sbilanciare troppo parlando di seguiti, e quindi di terza stagione, quanto il secondo ciclo di episodi non è ancora stato trasmesso: “È veramente finita… “La porta rossa 2″ qui chiude, e l’appuntamento adesso è per la messa in onda. Ci auguriamo che l’entusiasmo con cui abbiamo lavorato per realizzarla corrisponda al vostro gradimento. Ci direte cosa ne pensate fra pochi mesi, per il momento la fine esiste ed è qui…”

La parola quindi al pubblico di Rai2. Se gli ascolti saranno buoni, come quelli registrati nel corso della prima stagione, ci sono buone probabilità di vedere anche un seguito. Con o senza Lino Guanciale.