In via di risoluzione un altro problema per Asus ZenFone 3: attenzione agli screenshot

Alcuni approfondimenti su una questione molto calda per uno smartphone sempre popolarissimo in Italia

Asus ZenFone 3

INTERAZIONI: 58

Ci sono diverse novità che dobbiamo prendere in considerazione in questo periodo per quanto riguarda l’Asus ZenFone 3. Lo smartphone Android, nonostante sia giunto sul mercato italiano più di due anni fa, continua ad essere particolarmente popolare in Italia e l’attenzione del pubblico a quanto pare non è focalizzata sulla sola e storica questione relativa alla messa a fuoco della fotocamera (per la quale vi avevo parlato pochi giorni fa di soluzioni alternative rispetto all’assistenza). Oggi 19 ottobre, infatti, devo per forza di cose analizzare un altro aspetto importante.

Andando nel dettaglio, emerge ad esempio che gli utenti in possesso di un Asus ZenFone 3 stanno riscontrando un problema nel momento in cui provano a memorizzare uno screenshot. Ad alcuni, infatti, compare una striscia colorata orizzontale a metà schermo più o meno, pregiudicando in modo significativo la qualità dello scatto. Vi dico subito che si tratta di un’anomalia software, se non altro perché in tanti affermano di aver risolto attraverso l’ultimo aggiornamento assicurato dal produttore asiatico.

Questo comporta che chi dispone di un Asus ZenFone 3 brandizzato TIM, storicamente in ritardo sotto questo punto di vista, al momento non può far altro che attendere la distribuzione dell’ultima patch ufficiale concepita per lo smartphone, affinché sia possibile archiviare una volta per tutte la questione. Il bug, in ogni caso, pare sia più diffuso di quanto ci si potesse aspettare in un primo momento, dopo che sui social sono trapelate le prime segnalazioni in merito.

Anche voi avete riscontrato anomalie di questo tipo con il vostro Asus ZenFone 3? Riportateci pure la vostra esperienza, in modo da avere le idee più chiare su quello che sta avvenendo attorno ad uno smartphone ancora oggi molto popolare in Italia e che ad ogni anomalia solleva mille polemiche.