Impareggiabile Samsung Galaxy S10 con tanti sensori e anche lo speaker audio sotto il display?

Ben 4 tecnologie di sensori, una slide di una presentazione ufficiale parla chiaro.

Samsung Galaxy S10

INTERAZIONI: 56

Il Samsung Galaxy S10 si appresta a divenire un device tanto rivoluzionario come richiede il decennale della fortunata serie del produttore? Potrebbe esserlo davvero, viste le prime indiscrezioni trapelata anche nel corso di un evento ufficiale tenuto dal brand, anche se molto raccolto. Ci riferiamo al 2018 Samsung OLED Forum di scena al Shenzhen Marriott Hotel in Cina nella giornata di ieri 18 ottobre.

Sta facendo letteralmente il giro del web la foto di una slide della presentazione della tecnologia per display in arrivo nel 2019: questa prevederà senz’altro l’integrazione di sensori al di sotto del pannello ma in maniera del tutto innovativa: non stiamo infatti parlando del solo lettore di impronte presente sotto lo schermo ma anche di molto altro.

In qualità di primo top di gamma del 2019, dovrebbero essere ben 4 le nuove tecnologie a bordo del Samsung Galaxy S10. La FoD dovrebbe essere appunto quella dedicata al sensore di impronta sotto al pannello; UPS, ancora, garantirebbe la presenza di un sensore tipo quello della fotocamera sotto lo schermo (magari per il riconoscimento del volto in stile Face ID Apple) e ancora quella HoD migliorerebbe la sensibilità al tocco del pannello. Per concludere e di certo si tratta dell’opzione più accattivante al momento, sempre nella slide ufficiale mostrata, si parla di SoD, ossia di screen sound technology ovvero la presenza di uno speaker sotto il display e senza il comune altoparlante con feritoia.

Una carrellata di novità di tutto rispetto per i Samsung Galaxy S10 che potrebbero segnare il nuovo corso dei sensori posti sotto il pannello. Le nuove opzioni saranno di certo necessarie per fare la differenza rispetto alla concorrenza più agguerrita, ad esempio Huawei: quest’ultima non ha tardato ad inserire già il sensore di impronte digitali sotto il pannello della serie Huawei Mate 20. Gli ulteriori plus di Samsung qui raccontati saranno di certo cruciali per stabilire il successo o meno del futuro device.