Via al test sul campo per Honor 10: la beta di Android Pie è in distribuzione

Dopo aver raccolto gli iscritti, Honor ha dato il via al rollout. Qualche ipotesi sull'uscita del firmware ufficiale

Honor 10

INTERAZIONI: 62

Il grande giorno è arrivato per i pochi fortunati che hanno avuto modo di entrare a far parte del programma beta dedicato al cosiddetto Honor 10 e all’aggiornamento del sistema operativo Android Pie. Il produttore, infatti, ha avviato il progetto durante lo scorso fine settimana, come avrete notato anche dal nostro articolo apposito, per poi iniziare a raccogliere le adesioni. Come spesso avviene in queste circostanza, il servizio è stato assicurato solo ai primi 200 che hanno avanzato la richiesta al produttore asiatico tramite la speciale app Huawei.

Inutile dire che al momento è impossibile sbilanciarsi sul reale impatto che avrà l’aggiornamento Android Pie su Honor 10, sia perché la beta è stata appena distribuita, sia soprattutto se pensiamo al fatto che i produttori sono soliti rilasciare un certo numero di firmware “preliminari” prima di dare il via alla distribuzione totale ed ufficiale di un pacchetto software così importante. Lo stesso avverrà anche con questo prodotto nel corso delle prossime settimane.

In un contesto del genere, comunque, è possibile avanzare anche qualche ipotesi sulla data di uscita del pacchetto software. Considerando lo storico del produttore, infatti, non è irrealistico pensare che tutti i possessori di un Honor 10 potranno fare questo passo già nei primi dieci giorni di novembre. A patto che non emergano particolari criticità in queste ore, in seguito ai primi test sul campo da parte di coloro che sono entrati nel programma beta.

Staremo a vedere quali saranno le prossime mosse da parte del produttore, ma per ora non possiamo fare altro che appellarci a coloro che hanno già testato la beta di Android Pie per Honor 10. Quali sono le prime sensazioni che avete maturato una volta scaricato il firmware? Il device sta andando bene?