Sanremo Giovani a Pippo Baudo e Fabio Rovazzi? Prime indiscrezioni ma Claudio Baglioni non conferma

Le prime indiscrezioni sui conduttori di Sanremo Giovani, a dicembre su Rai1.

claudio baglioni video al centro

INTERAZIONI: 7

Sanremo Giovani a Pippo Baudo e Fabio Rovazzi? I due nomi sono emersi nel corso dell’incontro stampa che si è tenuto dopo la prima tappa della tournée di Claudio Baglioni, a Firenze, ieri sera. Potrebbero essere Pippo Baudo e Fabio Rovazzi a condurre Sanremo Giovani, a dicembre, su Rai1.

Un giovane che si è fatto strada negli ultimi anni e colui che è noto per aver “scoperto” e dato spazio a tanti artisti italiani: la coppia Baudo/Rovazzi potrebbe essere scelta alla guida di Sanremo Giovani, per le due serate in diretta su Rai1 i prossimi 20 e 21 dicembre 2018. Dalle due serate emergeranno i nomi dei vincitori di Sanremo Giovani che a febbraio si aggiungeranno al cast di Campioni, ancora da annunciare, per gareggiare con loro al Festival di Sanremo 2019, dal 5 al 9 febbraio.

A rispondere alle prime indiscrezioni sui due nomi alla condizione di Sanremo Giovani è lo stesso Baglioni che però non conferma nulla. DavideMaggio riporta le sue parole: “Dicono? Dicono loro. Li abbiamo incontrati ma abbiamo incontrato anche altri“.
Poi ipotizza un’autopresentazione dei cantanti in gara nelle due serate ma ammette che l’accoppiata Baudo/Rovazzi potrebbe essere molto interessante. Per ora nulla di certo, nulla di confermato, non resta che attendere ulteriori aggiornamenti.

La settimana di dicembre destinata a Sanremo Giovani sarà ricca di attività a carattere musicale e si chiuderà con due serate su Rai1. I ragazzi scelti per Sanremo Giovani raggiungeranno il piccolo schermo anche durante i giorni che precedono le due serate in diretta, attraverso la realizzazione di collegamenti.
Nel corso della conferenza stampa, Baglioni ha invitato a non confondere Sanremo Giovani con il meccanismo dei talent show: si tratta di due circuiti estremamente differenti. Il talent show nasce come format televisivo di intrattenimento, Sanremo Giovani no, ma da entrambi potrebbero emergere le nuove generazioni di cantanti italiani.