Inaspettato regalo per Huawei P8 Lite 2017 TIM, con aggiornamento 362 la GPU Turbo?

Ottobre caldissimo per il device lasciato a secco di aggiornamenti da tempo?

Huawei P8 Lite 2017

INTERAZIONI: 7

Tanta attesa sarò valsa eccome se il prossimo aggiornamento Huawei P8 Lite 2017 TIM sarà più che corposo e introdurrà anche la GPU Turbo: gli indizi ci sono tutti e riguardano l’avvistamento di un pacchetto specifico con build 362 pensato proprio per il device protagonista di questo articolo.

Abbiamo ricevuto segnalazione da un possessore di un Huawei P8 Lite 2017 TIM proprio del pacchetto 362. Nello specifico, utilizzando l’app/strumento Firmware Finder sull’esemplare, è stato scovato proprio il rilascio software in oggetto, con un peso ragguardevole che va oltre i 2 GB di memoria e con data di riferimento recentissima, ossia del 12 ottobre. L’aspetto più che positivo è che, nel changelog ufficiale dell’update, si faccia riferimento alla nuova esperienza software GPU Turbo pensata per incrementare le prestazioni del device soprattutto durante le sessioni di gioco con titoli mobile.

L’importante GPU Turbo è dunque in arrivo sul Huawei P8 Lite 2017 TIM? Necessario  parlare solo di notizia ufficiosa ma non possiamo cerrto non prendere in considerazione l’avvistamento registrato su Firmware Finder. Intanto l’arrivo di un nuovo pacchetto, dopo tanta attesa, sullo smartphone brandizzato, è stato confermato nei giorni scorsi proprio dal vettore TIM. Come già raccontato, è stato proprio l’operatore a confermare lo sblocco della situazione adeguamenti in arrivo entro la fine del mese, quindi a meno di nuovi ritardi è logico attendersi ben presto le nuove notifiche via OTA per il download.

Potrà magari fare il doppio salto verso la GPU Turbo e pure l’ultima patch di sicurezza Google di ottobre proprio il prossimo aggiornamento Huawei P8 Lite 2017? La speranza di molti possessori del device è davvero questa: dopo mesi di immobilismo nel supporto da parte degli sviluppatori non sarebbero affatto male una ventata di novità proprio per il device ancora diffusissimo entro i nostri confini, anche nella sua versione TIM appunto.