Calendario Tornei in Fortnite: alpha, beta e gli altri fino a novembre 2018

Ci sono i dettagli anche per le prime sfide dei tornei di Fortnite.

Fortnite

INTERAZIONI: 37

Arrivano i Tornei di gioco in Fortnite con l’aggiornamento 6.10, dopo che Sony ha aperto anche al cross play. Già si sapeva dalle indiscrezioni, ora i giocatori potranno selezionare nella nuova sezione Eventi un torneo, insomma una svolta competitiva del Battle Royale. Come funzionano i tornei? Sono innanzitutto aperti a tutti e permettono ai giocatori di competere contro i professionisti per ottenere premi.

I tornei saranno però giocati in date e orari specifici e si potrà guadagnare punti sia grazie alle eliminazioni che per i piazzamenti, dipende dal format di ogni competizione. Ogni competizione sarà infatti costituita da un punteggio che i giocatori dovranno raggiungere, mentre quando inizierà un nuovo torneo il punteggio si azzererà. I giocatori verranno accoppiati dal classico sistema di matchmaking, che chiaramente non terrà conto delle piattaforme.

Una volta ottenuti punti a sufficienza per raggiungere gli obiettivi si riceverà un premio che permetterà di avanzare al torneo successivo. Ecco quindi il calendario previsto dei tornei fino a inizio novembre:

In futuro ovviamente arriveranno nuovi tornei spalmati in più round e accessibili con una spilla speciale, poi c’è anche la Coppa del Mondo 2019 che arriverà durante i primi mesi del prossimo anno. Parteciperete a questi tornei in Fortnite? Discutetene in questa attiva community.