Pure con pennino il Huawei Mate 20 (foto): sarà il modello X a rivaleggiare con il Note 9?

Inaspettata rivelazione: il modello dedicato al gaming con pennino? La foto prova

telefoni Huawei

INTERAZIONI: 7

Colpo a sorpresa ad un giorno dalla presentazione della serie Huawei Mate 20: domani 16 ottobre, in quel di Londra, le nuove ammiraglie del produttore cinese saranno presentate ma un dettaglio davvero fondamentale è stato appena scovato in un paio di immagini pubblicate dal leaker @Slashleaks.  Stiamo parlando di una stilo, un pennino in perfetto stile Samsung Galaxy Note 9 che dovrebbe fare la sua comparsa almeno per uno dei modelli di ammiraglie in arrivo.

Domani sarà la volta del lancio de Huawei Mate 20 e del Mate 20 Pro ma, come raccontato anche nei giorni scorsi, di un più che probabile Mate 20 X. l’esemplare sarebbe dedicato al mondo del gaming, con specifiche hardware e sopftware utili a rendere l’esperienza di gioco con il device davvero unica. L’ipotesi più accreditata al momento è che proprio questa variante sarà dotata del famoso pennino. Come visibile nella foto al termine dell’articolo, anche se non di buona qualità, su uno stand da esposizione, sono stati scovati proprio tre modelli del device, a sinistra due più piccoli ma di eguali dimensioni: probabilmente i Huaweri Mate 20 standard. Al contrario, sulla destra, è presente quello che dovrebbe essere appunto il Mate 20 X corredato di stilo e subito riconoscibile per il suo display abbastanza ampio (la diagonale del pannello dovrebbe essere pari a 7,21 pollici).

Dell’esistenza del Huawei Mate 20 X  non avevamo alcun dubbio dopo una serie di tweet teaser ufficiali in cui l’azienda aveva lasciato intuire la portata innovativa di una terza variante del top di gamma. Sulla presenza della stilo nessuno avrebbe scommesso e ora più che mai appare evidente una strategia del brand ben precisa: la variante premium sarà di certo la diretta concorrente del Samsung Galaxy Note 9, per la vocazione in ambito gaming, per il display considerevole e ancora di più ora per la presenza del pennino.

Curiosi di conoscere il Huawei Mate 20 X affianco pure al Mate 20 e Mate 20 Pro? Poco più di 24 ore e tutti e tre device non avranno più segreti.