In Grey’s Anatomy 15 un Giorno dei Morti per ricordare chi è scomparso, svelata la trama dell’episodio 15×06

In Grey's Anatomy 15, il sesto episodio ricorderà tutti i morti della serie in questi anni


INTERAZIONI: 1233

Il clima da comedy respirato in questi primi episodi di Grey’s Anatomy 15 non durerà a lungo: come da tradizione, il registro drammatico prenderà il sopravvento molto presto in questa nuova stagione.

L’episodio 15×06, in particolare, si preannuncia decisamente straziante: la sinossi svelata da ABC anticipa infatti un tuffo nei ricordi per i protagonisti del medical drama di Shonda Rhimes, parlando di un “Giorno della Morte”, che dovrebbe corrispondere alla nostra Commemorazione dei defunti del 2 novembre.

La trama dell’episodio, in onda su ABC il prossimo primo novembre, parla di un “Day of the Death” (letteralmente “Giorno della morte”), argomento che suona molto familiare ai telespettatori di Grey’s Anatomy in quanto la morte ha sempre aleggiato sulla serie, viste le tante scomparse di personaggi ricorrenti.

In questi anni sono stati numerosi gli addii tragici, su tutti quelli relativi ai medici del Grey Sloan Memorial Hospital: il povero George O’Malley è morto da eroe nella quinta stagione finendo sotto un autobus per salvare una sconosciuta, mentre Mark e Lexie sono morti nella nona stagione dopo l’incidente aereo che ha coinvolto un gruppo di dottori dell’ospedale. Infine, forse il più doloroso, l’addio a McDreamy, con la morte del personaggio di Derek Shepherd, l’amore della vita della protagonista Meredith Grey. Senza contare che Meredith ha dovuto affrontare anche le morti della madre Ellis e della seconda moglie di suo padre Susan. E come dimenticare quella straziante di Danny Duquette, il fidanzato di Izzie? O quella del padre di Alex per mano di uno specializzando? E ancora, quella della moglie del capo Webber malata di Alzheimer, Adele?

Insomma, di morti da ricordare ce ne sono eccome. A quanto pare Grey’s Anatomy 15 li celebrerà con un episodio-amarcord, il sesto di questa stagione che ha appena debuttato su ABC negli Usa e che in Italia arriverà dal 29 ottobre su FoxLife (canale 114 di Sky).

Ecco la trama di Grey’s Anatomy 15×06 diretto da Nicole Rubio, dal titolo Flowers Grow Out of My Grave, in cui per la prima volta si citerà anche il padre di Meredith Tatcher, personaggio che tornerà nel corso della stagione.

La famiglia di un paziente di Meredith sta celebrando il Giorno dei Morti e questo fa sì che i medici ricordino le persone care che hanno perso. Richard condivide con Meredith un’inattesa notizia riguardo suo padre. Teddy cerca di dire a Owen che è incinta.