Immenso display per il Samsung Galaxy Note 10: rumors sul cambio di passo rispetto a Note 9

Potrebbe cambiare totalmente la storia con il top di gamma 2019, secondo i rumors emersi il 15 ottobre

Samsung Galaxy Note 10

INTERAZIONI: 7

Da poco ha fatto il suo esordio ufficiale sul mercato il cosiddetto Samsung Galaxy Note 9, eppure da alcuni giorni a questa parte si parla con insistenza già del suo successore, considerando le ultime notizie emerse in Rete per quanto concerne il cosiddetto Samsung Galaxy Note 10. Cosa dobbiamo aspettarci dallo smartphone Android che vedrà la luce tra poco meno di un anno? Di recente, in realtà, vi avevamo già riportato qualche indiscrezione sul nostro magazine, in riferimento al fatto che il device potrebbe dire addio al jack da 3,5 mm insieme al Samsung Galaxy S9. Tuttavia, oggi 15 ottobre diventa importante concentrarsi anche su altri aspetti come potrete notare.

Un contributo molto interessante su quello che dobbiamo aspettarci con il Samsung Galaxy Note 10 ci arriva direttamente da The Android Soul, fonte solitamente molto attendibile su queste tematiche, che ad esempio ci parla di un ritorno a passato per questa famiglia di device. Il marchio di fabbrica dei Note, infatti, da sempre è quello degli schermi “importanti” e con il top di gamma 2019 probabilmente arriveremo addirittura a 6.6 pollici. Superando a conti fatti anche il recente iPhone XS Max.

Ci sono poi altri due aspetti che dobbiamo tenere in considerazione. In primo luogo, il formato dello schermo dovrebbe passare dal solito 19:9 a 19,5:9. In aggiunta, nonostante le dimensioni più significative del display, la grandezza del Samsung Galaxy Note 10 dovrebbe essere paradossalmente inferiore rispetto a quella del predecessore. Il tutto, grazie ad un’ulteriore ottimizzazione dei bordi del display secondo quanto emerso stamane.

Ovviamente dovremo attendere ancora dei mesi prima di nutrire qualche certezza in più sul Samsung Galaxy Note 10, ma è chiaro che già in questo periodo gli utenti appassionati del genere stiano guardando con interesse le probabili specifiche dei top di gamma attesi sul mercato nel 2019. Che ne pensate?