Fondamentale passo in avanti per Huawei Mate 10 Pro e Mate 10 su Android Pie in Europa

Spuntano oggi 11 ottobre le prime informazioni in Rete sulla nuova beta Android Pie per questa famiglia di device

Huawei Mate 20 Pro

INTERAZIONI: 11

Ci sono buonissime notizie per gli utenti in possesso di un Huawei Mate 10 Pro e Mate 10, soprattutto in riferimento a coloro che non vedono l’ora di mettere le mani sull’aggiornamento del sistema operativo Android Pie. Tutto nasce dal rilascio della nuova beta dedicata ai modelli distribuiti sul mercato europeo, contrariamente a quanto avvenuto nelle ultime ore con Huawei P20, P20 Pro ed Honor 8. Insomma, un segnale diretto a chi ha acquistato il device qui da noi, anche se al momento non possiamo condividere coi nostri lettori una data approssimativa per il rilascio del pacchetto software.

Va comunque evidenziato che, nel caso di Huawei Mate 20, si tratti addirittura della seconda novità nel giro di una settimana, quando cioè l’intero programma delle beta per Android Pie è stato lanciato sul mercato. Dopo avervi dato tutti i dettagli in quel frangente, oggi 11 ottobre occorre quindi soffermarsi sul secondo pacchetto software. Merito di The Android Soul, che oltre a parlarci della beta ci ricorda anche cosa dobbiamo aspettarci con questi due modelli una volta portato a termine il download dell’aggiornamento, quando sarà disponibile nella sua versione definitiva.

Occhio più in particolare ad elementi come HiVision ispirato a Google Lens, senza ovviamente dimenticare GPU Turbo 2.0 pronto con versione aggiornata anche per Huawei Mate 10 Pro e Mate 10, affinché si possano assicurare agli utenti prestazioni di gioco migliori. Ci sarà anche una gestione di password basata su dati biometrici per i due smartphone, interfaccia ovviamente portata ad EMUI 9.0. Infine, l’aggiornamento ad Android Pie promette di integrare tutte le peculiarità del design di cui tanto si parla di questi tempi.

Siete entrati nel programma beta dell’aggiornamento Android Pie per Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro? Fateci sapere quali sono state le prime sensazioni maturate sul campo negli ultimi giorni qui in Italia.