Inaspettato crollo della batteria per Honor 10: arrabbiatissimi gli utenti

Malissimo l'autonomia di uno smartphone fino a questo momento molto apprezzato in Italia. Le ultime novità

Honor 10

INTERAZIONI: 86

Non sembra essere nato sotto una buona stella il mese di ottobre per i possessori di un Honor 10. Dopo le polemiche scaturite dai benchmark gonfiati dal produttore, di cui tanto si è parlato nei giorni scorsi, oggi tocca analizzare più da vicino gli effetti dell’aggiornamento di settembre. Come molti ricorderanno, qualche settimana fa abbiamo già trattato la natura di questa patch sulle nostre pagine, sottolineando anche che, sulla carta, doveva essere un pacchetto software non in grado di cambiare la nostra esperienza di utilizzo con lo smartphone.

Come stanno le cose oggi 10 ottobre? Da alcuni giorni a questa parte, una volta stabilizzatosi il firmware installato tra fine settembre ed inizio mese da buona parte dei possessori di un Honor 10, si registrano tantissime lamentele da parte di utenti che stanno faticando tantissimo sul fronte batteria. L’ultima patch, infatti, avrebbe messo a dura prova l’autonomia degli smartphone, oltre le previsioni più pessimistiche. Un trend tanto diffuso quanto inaspettato, se pensiamo anche alla popolarità di questo device in giro per il mondo.

Volendo quantificare il calo che è stato individuato di recente con Honor 10, si potrebbe parlare di un -20% abbondante, relativamente alle ore del display. Un dato scoraggiante ed anomalo, soprattutto se consideriamo il fatto che l’aggiornamento in questione sulla carta doveva introdurre solo una patch per la sicurezza e poco altro. L’auspicio è che le cose possano migliorare a stretto giro, ma la situazione che si è venuta a consolidare non lascia ben sperare.

Insomma, per chi riscontra un calo della batteria con Honor 10 non resta che attendere il rilascio di un nuovo aggiornamento con cui presumibilmente dovremmo metterci alle spalle i problemi di batteria. Almeno in parte, considerando il diffuso malcontento che si è venuto a creare di recente sui social.