Aggiornamenti sulle condizioni di salute di Lele Spedicato dei Negramaro, verso la riabilitazione in centri specializzati

Emanuele Spedicato sta meglio: gli ultimi aggiornamenti da Lecce.


INTERAZIONI: 347

Gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di salute di Lele Spedicato dei Negramaro raggiungono il web direttamente da Lecce oggi, mercoledì 10 ottobre 2018. Emanuele Spedicato sta meglio e i medici oggi sciolgono la prognosi.

Il paziente è fuori pericolo e respira autonomamente”, si legge. Le condizioni di salute di Lele Spedicato dei Negramaro migliorano lentamente e al momento il musicista è fuori pericolo. I medici della Rianimazione del “Vito Fazzi” hanno deciso di sciogliere la prognosi dopo un’attenta analisi del quadro clinico di Lele Spedicato che in passato ha spaventato fan e addetti ai lavori, compagni di band e colleghi della musica italiana.

Lele Spedicato è ricoverato in ospedale dallo scorso 17 settembre quando, in seguito ad un malore, era stato trasportato d’urgenza nel più vicino centro. La paura iniziale lascia spazio oggi ad un sospiro di sollievo: Emanuele è fuori pericolo di vita e respira in modo autonomo, è vigile e cosciente e risponde bene agli stimoli. I medici aggiungono che il paziente presenta valori buoni in tutti i parametri.

“Il quadro clinico neurologico ha mostrato evidenti progressi negli ultimi giorni, per cui è stato possibile staccare i macchinari per la respirazione automatica”, si legge.

I prossimi 10 giorni saranno fondamentali per la ripresa dell’artista. Nonostante la fase più preoccupante e difficile sia infatti superata, Lele Spedicato è ancora monitorato accuratamente dal personale medico che deciderà in seguito un eventuale trasferimento in un centro specializzato per la riabilitazione.

Nei prossimi 10 giorni a partire da oggi, le condizioni di salute di Lele Spedicato dei Negramaro continueranno ad essere costantemente monitorate. Il personale medico del “Vito Fazzi” valuterà il suo trasferimento in un centro specializzato, presso il quale il musicista intraprenderà un percorso di riabilitazione.
Quanto alla riabilitazione, non sono noti i tempi e non è possibile stimarli: dipenderanno essenzialmente dalle reazioni del fisico. Intanto, non sono note le sorti del tour dei Negramaro nei palasport previsto dal 15 novembre. Al momento resta confermato, in attesa di comunicazioni.