E alla fine sarà anche Huawei Mate 20X, il mostro di potenza per gamers nel video ufficiale

Performance ed esperienza grafica sorprendente, l'annuncio a sorpresa prima del 16 ottobre

Huawei Mate 20X

INTERAZIONI: 7

Non sarà solo Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro il prossimo 16 ottobre ma il brand ha in serbo anche un Mate 20X dedicato in particolar modo all’universo dei gamers con prestazioni da urlo per rendere rivoluzionarie le sessioni di gioco. La mossa a sorpresa del produttore è stata ufficializzata nelle scorse ore, grazie al tweet presente a fine articolo di @HuaweiMobile che non lascia dubbi né sulla nomenclatura del device, né sulla sua vocazione.

Possiamo considerare il Huawei Mate 20X una decisa risposta dell’azienda cinese ad alcuni smartphone della concorrenza: ci riferiamo allo Xiaomi Blackshark, all’Asus ROG Phone, al Razer Phone e pure al Nubia Red Magic. Tutti dispositivi in cui l’esperienza dei gamers viene di certo esaltata da migliori performance e qualità grafica senza precedenti. L’annuncio di Huawei giunge come un fulmine a ciel sereno a solo una settimana dal lancio della nuova generazione di smartphone, lasciando intravedere un tris d’assi ancora più completo.

Quali dovrebbero essere, a questo punto, le specifiche hardware del  Huawei Mate 20X che dovrebbe di fatto sostituire il presunto Huawei Mate 20  Porsche Design?  Il display sarà tutt’altro che modesto: dovrebbe trattarsi di un pannello OLED da 7,21 pollici con risoluzione di 2240×1080 pixel. Neanche a dirlo e come poteva essere altrimenti, lo smartphone sarà equipaggiato con il nuovissimo Kirin 980 e disponibile in tre varianti con 4 GB, 6GB o 8GB di RAM. Ancora, gli esemplari a disposizione dovrebbero essere due pure per spazio di archiviazione, da 128 GB a 512 GB. Per quanto non si abbiano anticipazioni sull’amperaggio della batteria del device, non c’è dubbio sul fatto che questa dovrà essere molto capiente, sempre per non invalidare l’esperienza gaming.

Esattamente martedì prossimo il Huawei Mate 20X sarà presentato a Londra insieme ai “fratelli” Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro. Probabilmente sul dispositivo non mancherà la soluzione software GPU Turbo dedicata sempre ai titoli di gioco mobile e non ci stupiremmo neanche di vedere già Android 9 Pie a bordo del telefono.