Anteprima L’Allieva 2, Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi: “Alice e Claudio, ancora odio e amore” (video)

L'anteprima video de L'Allieva 2 con Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi che anticipano la seconda stagione e il rapporto, ancora complicato, tra Alice e Claudio.


INTERAZIONI: 31

In attesa de L’Allieva 2, Rai1 ha divulgato uno speciale video dedicato alla seconda stagione della fiction. Gli attori Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi, insieme alla new entry Giorgio Marchesi, raccontano cosa aspettarsi dai nuovi episodi e parlano del rapporto tra loro. Dopo aver pubblicato il promo, la rete ammiraglia ha confermato che la seconda stagione arriverà dal 25 ottobre.

La Mastronardi ha dichiarato che tra Alice e Claudio continuerà ad esserci molta tensione, aggravata dal fatto che non riescono a comunicare tra loro:

“Alice nella seconda stagione de L’Allieva è sicuramente meno spaesata. Un po’ più sicura di quello che vuole nella vita. E sicuramente più sicura di quello che vuole da Claudio, il suo CC. Come sempre c’è un rapporto di odio e amore, un continuo rincorrersi. È come se loro sbagliassero modo di comunicare i propri sentimenti l’uno al’altra.”

Lino Guanciale ‘incolpa’ il comportamento di Alice, sempre indecisa e insicura su tutto:

“Li ritroviamo con qualcosa che si è accumulato tra di loro. Hanno visioni diversi sul loro presente, sul loro passato e su quello che potrebbe essere il futuro tra loro. Il punto è questo: Alice si comporta, insomma, male. Tutta colpa di Alice!”

La vita sentimentale della protagonista sarà scossa dall’arrivo di Sergio Einardi, il nuovo PM con cui entrerà subito in confidenza e non solo. Alessandra Mastronardi ha spiegato:

“Ci saranno dei personaggi nuovi che entreranno anche a gamba tesa nella vita di Alice. Sergio Einardi, il nuovo pubblico ministero, sarà una figura chiave della seconda stagione de L’Allieva.”

Giorgio Marchesi, interprete di Einardi ha dichiarato che il suo arrivo sconvolgerà gli equilibri tra Alice e Claudio.

“Sergio Einardi comincia a indagare in alcuni casi insieme al vicequestore Calligaris e i medici legali Conforti e Allevi.”

Lino Guanciale invece spiega che tra Claudio e Sergio ci sono fin da subito degli scontri, per un passato che li accomuna, ma di cui ovviamente non possono svelare nulla. Ciliegina sulla torta, il ritorno di Arthur in scena, che secondo la Mastronardi “rivendicherà un po’ il suo diritto di essere il suo primo amore”.

Potete guardare il video completo dell’anteprima de L’Allieva 2 qui: