Andrea Bocelli canta per i reali d’Inghilterra a pochi giorni dal nuovo album: tutti i dettagli

Andrea Bocelli canta per i reali d'Inghilterra in occasione del matrimonio della principessa Eugenie.

andrea bocelli canta per i reali d'inghilterra

INTERAZIONI: 7

Andrea Bocelli canta per i reali d’Inghilterra. Queste le ultime novità che riguardano l’artista toscano, che si appresta a rilasciare il suo nuovo album di inediti a 14 anni di distanza dalla sua ultima prova di studio.

L’esibizione si terrà il 12 ottobre in occasione del matrimonio della Principessa Eugenie, cugina di William e Harry d’Inghilterra che raggiungerà l’altare per sposare il fidanzato Jack Brooksbank. La notizia si apprende da fonti nazionali e internazionali tra cui anche Corriere della Sera.

La famiglia reale sarà presente al gran completo ma senza la moglie del principe Carlo, che non potrà partecipare per altri impegni già segnati. Per Andrea Bocelli, si tratta di un ritorno a Buckingham Palace dal momento che si esibì anche per i primi 90 anni della regina Elisabetta II. La sovrana sarà presente alla cerimonia del 12 ottobre.

Con Andrea Bocelli, anche l’esibizione della Royal Philharmonic Orchestra. Il duca di York Andrea sarà invece il patrono della cerimonia.

Si tratta quindi di un altro royal wedding per la famiglia reale, dopo le nozze di Harry e Meghan Markle che si sono tenute nel mese di maggio. La cerimonia sarà celebrata proprio nella medesima location nella quale il Principe Harry ha sposato sua moglie Meghan Markle, la St George’s Chapel del Castello di Windsor. Con ogni probabilità, George e Charlotte saranno tra i pagetti e le damigelle d’onore. I figli di Kate Middleton sono stati i protagonisti anche del matrimonio dello zio Harry nel maggio del 2017, oltre a quello della zia materna Pippa.

La torta nuziale per l’evento sarà realizzata dalla designer Sophie Cabot. Il dolce sarà una red velvet al cioccolato decorata con i colori dell’autunno e le foglie d’edera. Secondo il protocollo rivela che questa è una scelta rivoluzionaria per la famiglia reale inglese, che in questi anni ha dimostrato di volersi tenere al passo con i tempi.