Imperdibili 8 novità per Android 9 Pie sui Samsung Galaxy ma non prima di gennaio?

Prime conferme sulle funzionalità in arrivo, peccato i tempi siano fin troppo dilatati

Android 9 Pie

INTERAZIONI: 7

Quali saranno le novità specifiche in arrivo con Android 9 Pie sui Samsung Galaxy? A parte le macro funzioni del nuovo update, quali saranno gli specifici cambiamenti introdotti dagli sviluppatori sui dispositivi del brand sudcoreano? Alla domanda ha risposto in parte Samsung Francia e come riportato nella community SamMobile,  le feature non saranno affatto poche.

Non c’è dubbio sul fatto che alcune soluzioni software a bordo degli attuali Samsung Galaxy Note 9 e S9 saranno introdotte sui Samsung Galaxy meno recenti proprio grazie ad Android 9 Pie.  Tra queste, la prima ad esempio prevede l’introduzione automatica di uno spazio dopo un numero quando si usa lo scorrimento per digitare.  Per niente da sottovalutare poi per le varianti dual SIM il supporto combinato della tecnologia VoLTE e VoWiFi.

Cos’altro modificherà Android 9 Pie sui Samsung Galaxy? Tramite la galleria sarà possibile accedere più facilmente ai video registrati. Sarà risolto poi un piccolo bug: le foto della cartella fotocamera saranno visibili solo dopo l’apertura della relativa galleria e non sempre (ad ogni lancio della camera appunto per uno scatto). In riferimento alla componente per gli scatti, sarà infine possibile utilizzare anche il flash nella fase di messa a fuoco diretta e per i gamers incalliti, verrà introdotta l’opzione che consente di utilizzare una tastiera durante le sessioni di gioco.

Per concludere, le funzionalità in arrivo includono pure la capacità di tagliare a piacimento le registrazioni audio effettuate con il telefono e anche l’opzione per leggere il numero e il nome abbinato ad una chiamata entrante. Insomma, un gran numero di novità che, sempre secondo quanto dichiarato da Samsung Francia, non arriveranno prima di gennaio 2019. Una tempistica estremamente dilatata rispetto ai competitor (in primis Huawei) ma che segnerebbe l’ennesimo ritardo software del brand all’appuntamento con rilasci importanti.  Tra l’altro, per il momento, nessun programma beta per il firmware in questione è stato confermato, neanche per le recentissime ammiraglia Note 9 e S9.