Mozzafiato il design del Huawei Mate 20: scacco matto all’iPhone XS Max (foto)?

Ammiraglia Apple e Huawei messe una accanto all'altra in un tweet di un informatore.

telefoni Huawei

INTERAZIONI: 24

Alla presentazione del Huawei Mate 20 manca davvero pochissimo, una manciata di giorni prima dell’appuntamento del 16 ottobre a Londra. Del device, soprattutto nelle ultime ore, sono iniziate a circolare numerose immagini, probabilmente tutte realistiche e originali che mettono in evidenza un design davvero elegante, innovativo sotto alcuni aspetti e di certo premium: nulla da invidiare insomma a concorrenti del calibro del recente iPhone XS Max, anzi.

Non possiamo certo non prendere in considerazione a tal proposito l’ultimo tweet fotografico del noto leaker @VenyaGeskin1 che è riuscito a mettere a confronto la corrente immagine del Huawei Mate 20 (modello standard o più probabilmente Pro?) con l’attuale iPhone XS Max. La comparativa grafica (almeno nel cinguettio) è abbastanza impietosa per il melafonino e potrebbe far cambiare idea a qualche potenziale acquirente del device Apple: le motivazioni sono evidenti ma le analizzeremo.

Prendendo in esame la parte frontale del Huawei Mate 20: è chiaro come alcuni accorgimenti nel design, garantiscano una vera visione “full-screen solo sul top di gamma Android. Il famoso notch stretto e lungo sull’iPhone XS Max è ridotto ad un piccolo anello soltanto nell’ammiraglia di prossima presentazione. Mentre le lunette superiori e posteriori sembrano corrispondere, le cornici laterali occuperebbero molto meno spazio nel caso del successore del Mate 10.

Quanto proposto in questi tweet naturalmente risulta essere una proiezione grafica di un informatore, anche se più che autorevole e noto nel settore mobile. Tuttavia, se le proporzioni delle componenti dei due device dovessero essere confermate, ecco che il modello iPhone XS Max potrebbe aver trovato una sua ulteriore evoluzione (in positivo) proprio sul Huawei Mate 20. 11 giorni esatti all’uscita del top di gamma e potremo finalmente mettere a confronto i due esemplari ma la guerra alla supremazia del mercato mobile é sempre più accesa: magari le prossime feste natalizie potrebbero mettere in mostra nuovi equilibri di mercato per le vendite. Lo scopriremo presto.