Fuori Salerno dal tour 2019 di Vasco Rossi, bandito l’Arechi per i nuovi concerti negli stadi

Bocciato il tour di Vasco Rossi nel 2019 all'Arechi di Salerno: arriva la decisione dell'amministrazione comunale.

tour di vasco rossi nel 2019

INTERAZIONI: 7

Il tour 2019 di Vasco Rossi non toccherà Salerno. Stando alle ultime indiscrezioni trapelate in rete, il rocker di Zocca non potrà esibirsi all’Arechi dopo la decisione dell’amministrazione comunale.

La notizia è riportata sul quotidiano La Città e parla dell’estromissione del tour del Blasco da Salerno, che non sarebbe disponibile per la data richiesta dall’organizzazione che avrebbe richiesto una tappa per la seconda metà del mese di luglio.

Per il momento, si parla di problemi tecnici e tempi di lavorazione ristretti che non consentirebbero di trasformare il terreno di gioco nel palco che andrebbe a ospitare il tour di Vasco Rossi in programma per l’estate 2019.

Rimangono invece confermate le date di Milano e la tappa in Sardegna, nella quale Vasco tornerà dopo molti anni di assenza dall’Isola. Ancora da decidere la tappa scelta per il concerto in Sardegna, che sarà annunciata al momento della definizione dei lavori per il tour 2019.

Preso anche il nuovo singolo di Vasco Rossi, che è appena tornato in studio per il rilascio del nuovo brano che arriverà nel mese di novembre. Nel nuovo tour ci sarà quindi della nuova musica, anche se questa non raggiungerà l’Arechi di Salerno nel quale Vasco Rossi non potrà suonare.

Già lo scorso anno, il tour di Vasco Rossi ebbe dei problemi a trovare la location della data zero del tour che sbarcò allo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro prima delle date negli stadi che ha concluso al San Filippo di Messina.

Vasco Rossi non ha quindi chiuso la sua carriera live con il concerto da record che ha tenuto a Modena Park, nel quale ha segnato un primato mondiale per il numero di paganti totali. L’artista è tornato sul palco per un nuovo tour sugli stadi che replicherà anche nel 2019 con un calendario che attende ancora di essere annunciato nei prossimi mesi.