Fermo al palo Huawei P8 Lite 2017 TIM: ultimissimi riscontri in vista di nuovi aggiornamenti

L'operatore fornisce una risposta agli utenti, facendo capire a tutti come stanno effettivamente le cose

Huawei P8 Lite 2017

INTERAZIONI: 7

Stiamo vivendo un periodo decisamente particolare per uno smartphone più diffuso di quanto si possa immaginare qui in Italia, vale a dire il cosiddetto Huawei P8 Lite 2017 brandizzato TIM. Fatta eccezione per il modello no brand, che riceve comunque patch con grande regolarità (complice gli ottimi risultati raggiunti dal punto di vista delle vendite), stiamo parlando della variante più popolare di questa famiglia. Come stanno le cose in Italia oggi 4 ottobre? Proviamo a fare ordine tra le notizie raccolte nelle ultime ore.

Chi dispone di un Huawei P8 Lite 2017 no brand ha ricevuto di recente l’aggiornamento B384, stando al nostro approfondimento di qualche giorno fa, che a quanto pare ha ricevuto un ottimo impatto anche per quanto concerne il quantitativo di memoria disponibile post upgrade. Si tratta in ogni caso della patch di settembre, utopia per chi si ritrova con modello TIM e magari con una serie di problemi non ancora risolti dopo l’arrivo sulla scena del pacchetto software di due mesi fa. Quello utile per portare su questo modello Android Oreo.

Il confronto, come accennato, non regge con gli altri Huawei P8 Lite 2017 in commercio in Italia. Solo a settembre, infatti, i modelli Vodafone hanno toccato con mano la bellezza di due firmware, arrivando in questo modo alla B369 come vi abbiamo riportato poche settimane fa su queste pagine. Ecco perché in molti si sono mobilitati per chiedere spiegazioni direttamente a TIM, affinché si potesse fare chiarezza sul futuro a breve termine dello smartphone.

Ebbene, l’operatore al momento fa sapere di non avere informazioni e tempistiche da fornire a proposito del prossimo aggiornamento per Huawei P8 Lite 2017 TIM. Se state riscontrando problemi e bug specifici, dunque, ci sarà da attendere a tempo indeterminato secondo quanto raccolto oggi 4 ottobre.