Un nuovo album di Ariana Grande è già in lavorazione, la popstar in studio prima dello Sweetener Tour

Già in cantiere un nuovo album di Ariana Grande nonostante non sia ancora stato annunciato lo Sweetener Tour a supporto dell'ultimo disco


INTERAZIONI: 46

Le immagini in studio di registrazione confermano che un nuovo album di Ariana Grande è già stato messo in cantiere, nonostante l’ultimo progetto discografico della popstar sia stato rilasciato solo lo scorso agosto.

Nemmeno il tempo di valutare l’accoglienza di Sweetener, che per ora non ha neanche un tour ufficiale in programma poiché la Grande potrebbe ridimensionare l’iniziale progetto di una tournée mondiale nel 2019, la popstar ha già ripreso a lavorare in studio per il prossimo disco.

Il suo allontanamento dalle scene per curare le ferite emotive causate dalla scomparsa del suo ex compagno, insieme alla sindrome post traumatica da stress che ancora vive dopo l’attentato di Manchester del maggio 2017, non ha impedito ad Ariana Grande di tornare a lavoro, come ha mostrato su Instagram.

La cantante si è allontanata dalla ribalta, ha rinunciato all’apparizione tv al Saturday Night Live (nella puntata al centro delle polemiche per la satira sessista del suo fidanzato Pete Davidson) ed è tornata dai genitori per riprendersi dall’ennesima batosta, la morte per overdose dell’ex Mac Miller, arrivata dopo un anno già molto difficile contrassegnato dalle conseguenze psicologiche della strage di Manchester.

Ma la Grande ha preso le distanze dallo showbusiness senza allontanarsi dalla musica, visto che ha confermato su Instagram di essere tornata in studio di registrazione, presumibilmente per incidere nuovi brani.

A far pensare che la popstar stia lavorando già al successore del pur recentissimo Sweetener è un commento della stessa Grande su Instagram: in risposta a chi ipotizzava la possibilità di un nuovo tour solo dopo l’uscita del quinto album di inediti, in modo da inserire in scaletta sia canzoni da Sweerener che dal nuovo progetto, la Grande ha detto di aver mostrato il commento al suo manager Scooter Braun e di aver ottenuto come risposta “chi è il veggente che sta anticipando ogni nostra mossa?“.

La cantante ha recentemente paventato l’ipotesi di un mini-tour a supporto di Sweetener, sostenendo di essere spaventata all’idea di una tournée mondiale che, in questo delicato momento della sua vita, la portasse lontano da casa per molti mesi.