Imminente scadenza con rimodulazioni Wind: come recedere sul fisso senza penali il 2 ottobre

Istruzioni necessarie per non avere brutte sorprese, nel caso in cui vi apprestiate a fare i conti con alcuni aumenti

Rimodulazioni Wind

INTERAZIONI: 49

Manca davvero poco al termine ultimo per recedere senza pagare penali, in seguito ad alcune rimodulazioni Wind che entreranno in vigore a partire dal prossimo 5 ottobre per diversi piani relativi alla linea fissa. Come spesso avviene in queste circostanze, infatti, la scadenza naturale fissata dagli operatori per non accettare le modifiche unilaterali del contratto è fissata 24 ore prima l’entrata in vigore degli aumenti. In attesa del rincaro, dunque, è utile riepilogare tutte le informazioni del caso su scadenza, offerte interessate e procedura da seguire per cambiare gestore senza dover sostenere costi di uscita se contemplati dal vostro contratto.

La prima risposta in parte ve l’ho già data, relativamente alle date che dovete necessariamente appuntare sul calendario. Considerando il fatto che le rimodulazioni Wind entreranno in vigore venerdì 5 ottobre, potrete svincolarvi dalla compagnia telefonica entro e non oltre il 4 ottobre. Per quanto concerne i piani coinvolti, invece, gli aumenti di 5 euro al mese investiranno piani come Absolute ADSL e Absolute+ anche nelle versioni 20 Mega, Absolute Fibra e Absolute Fibra 30, 50, 100, All Inclusive, All inclusive Unlimited, All inclusive Fibra e All Inclusive Unlimited Fibr.

Come comunicare all’operatore di non essere intenzionati ad accettare le rimodulazioni Wind? Coloro che vogliono cambiare gestore dovranno inviare una nota scritta a “WIND Tre SpA. – Servizio Disdette – Casella Postale 14155 – Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano“, o in alternativa si potrà spedire entro la suddetta tempistica una Pec a “servizioclienti155@pec.windtre.it”.  Come accennato, l’aspetto più importante riguarda i tempi entro i quali vi potrete muovere.

Che ne pensate delle rimodulazioni Wind a partire dal 5 ottobre? Aumenti troppo significativi rispetto al pacchetto offerto? Fateci sapere con un commento qui di seguito, anche in merito all’eventuale procedura seguire per recedere il vostro contratto senza dover pagare penali in caso di vincolo con la compagnia telefonica.