Fortnite prepara una nuova modalità a tempo limitato, indiscrezioni al 2 ottobre

Preparate le scarpe da ballo, la lotta nel Battle Royale di Epic Games si appresta a diventare... danzereccia!

Fortnite

INTERAZIONI: 11

Dopo oltre un anno passato indomabilmente sulla cresta dell’onda, Fortnite non ha di certo bisogno di presentazioni ulteriori: il titolo di stampo Battle Royale curato dai ragazzi di Epic Games si è infatti imposto prepotentemente all’attenzione di tutti, riuscendo a competere ad armi pari con produzioni ben più blasonate e dai budget indubbiamente più elevati. Il merito va ovviamente a una formula di gioco che si è rivelata essere vincente, ma probabilmente ancor più rilevante è l’impegno profuso dagli addetti ai lavori, che in un anno abbondante non si sono mai concessi un istante per riposare sui meritati allori.

La carriera di Fortnite è stata quindi un susseguirsi di novità e feature inedite utili a stuzzicare le voglie videoludiche di una community assolutamente variegata, e che a breve potrebbe vedersi foraggiata con nuovi contenuti originali. Stando infatti a quanto svelato dagli stessi Epic Games nelle ultime ore tramite un messaggio a comparsa all’avvio del gioco, fra non molto gli utenti di Fortnite saranno chiamati a partecipare a una nuova modalità a tempo limitato che risponde al nome di Disco Domination.

Il riassunto che anticipa la nuova modalità del Battle Royale parla di una chiamata alle armi per catturare e difendere le piste da ballo che verranno posizionate nel mondo di gioco da Epic Games, con l’esecuzione degli emote che garantiranno l’accumulo di punti. Ovviamente non è ancora chiaro quale sarà il conteggio finale dei giocatori, sebbene sia ipotizzabile la possibilità di vedere squadre da cinquanta giocatori prender parte a un vero e proprio “caos organizzato”.

Non è stata fornita ancora una data per il rilascio di questa nuova modalità a tempo limitato di Fortnite, sebbene le aspettative siano per una messa in moto degli eventi a breve, magari con il prossimo aggiornamento del gioco (in concomitanza con l’avvio delle nuove sfide settimanali, questo giovedì, ndr).

E a proposito di sfide settimanali, qui trovate i leak per quelle della settimana 2 e della settimana 3 della sesta stagione.

In chiusura, vi segnaliamo la foltissima community italiana di Fortnite Italia Group.

Fonte