Sgradita mancanza per il OnePlus 6T? Prezzo accessori, lista completa in euro

Niente tradizionale jack per le cuffie, l'indizio finale e inconfutabile


INTERAZIONI: 11

Il OnePlus 6T è oramai pronto al lancio con la sua presentazione che avrà luogo a metà del corrente mese. Le indiscrezioni relative al device non sono di certo mancate nelle ultime settimane e in queste ore addirittura è comparsa la lista di accessori ufficiali che accompagneranno il nuovo top di gamma, comprensiva di prezzi in euro. La buona notizia è che questo elenco ci fornisce pure dei dettagli fondamentali su una specifica hardware lasciata a casa dai progettisti del brand cinese, ossia il tradizionale jack per le cuffie.

La lista completa degli accessori del OnePlus 6T, così come paparazzata in queste ore è quella presente alla fine dell’articolo. Tra tutti  i plus di accompagnamento al device spicca senz’altro l’adattatore pensato proprio per permettere a chi ha degli auricolari standard  di usufruire ancora delle sue cuffie appunto (conversione dall’uscita USB Type C a quella “datata” con ingresso d 3.5 mm): per la cronaca il costo è abbastanza esiguo ovvero di 8.95 euro. Si tratta di un palese e chiaro indizio della strada intrapresa dal produttore che segue “finalmente” le orme di altri concorrenti, in primis Apple. Chissà però che in molti non gradiscono il salto generazionale e magari più di qualcuno avrebbe preferito un maggiore ancoraggio alle tradizioni hi-tech.

Ritornando alla lista degli accessori del OnePlus 6T in senso stretto: balza pure agli occhi l’economicità delle cover ufficiali di protezione del device, con costo di partenza di 21 euro e massimo di 31 euro. Speriamo dunque che il device in se mantenga pure un rapporto qualità/prezzo ottimale, mantenendosi ben al di sotto della soglia minima di acquisto di blasonatti rivali come gli ultimissimi iPhone XS per i quali è stata superata abbondantemente la soglia dei 1000 euro. L’appuntamento per tutti i curiosi, fan o meno di OnePlus, è fissato per il prossimo 17 ottobre quando di certo otterremo anche dei dettagli sulla commercializzazione del device.