Il nuovo album di Daniele Silvestri prende vita a Favignana con un concerto per la Madonna del Rosario

Al via i lavori per il nuovo album di Daniele Silvestri, il successore di Acrobati: annunciato anche un concerto a Favignana il 7 ottobre


INTERAZIONI: 365

A due anni dall’ultimo progetto di inediti, Acrobati, il nuovo album di Daniele Silvestri comincia a prendere vita in una location affascinante e selvaggia come l’isola di Favignana.

Dopo aver dispensato qualche indizio sulle novità in arrivo, domenica 30 settembre il cantautore romano ha comunicato al pubblico, via Facebook, l’inizio del lavori in uno studio di registrazione decisamente insolito, allestito in una casa sulla deliziosa isola siciliana in cui dopo tanti anni si sente ormai a casa ed è convinto che potrà trovare la giusta ispirazione per incidere i nuovi brani. “Cittadino” di Favignana, si definisce Silvestri, che ha fatto allestire uno studio sull’isola per “riempirlo di note” insieme alla sua band allo scopo di incidere il nuovo progetto discografico che presumibilmente non arriverà sul mercato prima del prossimo anno.

Ma le sorprese non finiscono con l’annuncio del nuovo album di Daniele Silvestri in lavorazione a Favignana: il “Presidente”, come ama chiamarlo il suo fanclub ormai da anni, ha di fatto comunicato anche la volontà di esibirsi in concerto, con un live a sorpresa in un giorno speciale per l’isola, la prima domenica di ottobre in cui si celebra la festa patronale della Madonna del Rosario. Un modo per “restituire” agli abitanti di Favignana un po’ dell’affetto, della bellezza e dell’ispirazione ricevuti in questi anni di vacanze e soggiorni sull’isola (celebrata anche nel testo del brano La Mia Casa: “Casa mia sarà una cava a Favignana, tra due ali di farfalla, una bianca come il tufo e dolce, quasi come l’altra è dura e gialla“). Concerto atteso dunque il 7 ottobre, ma i cui dettagli su location e orari sono ancora ignoti.

Il pubblico di Silvestri attendeva da tempo un nuovo live, vista l’assenza di concerti nel 2018 e l’ultima tournèe nei teatri terminata nel 2017 con i concerti dell’Acrobati Tour.

Il nuovo album di Daniele Silvestri sarà il nono progetto in studio della sua carriera che giungerà nel 2019 al traguardo al primo quarto di secolo, visto che il cantautore debuttò ufficialmente nel 1994 con il primo disco omonimo, vincendo la Targa Tenco per il miglior album d’esordio.

Favignana, domenica 30 settembre, ore 16:40
Qualcuno recentemente mi ha detto.. “Quando arrivi qui, ti cambia la…

Pubblicato da Daniele Silvestri su Domenica 30 settembre 2018