Anomalia Iliad in caso di problemi ed incongruenze: segnalazioni sui canali di contatto

Alcuni dettagli interessanti sulle procedure adottate da Iliad qualora dovessero verificarsi errori imprevisti

Iliad

INTERAZIONI: 7

Si parla in queste ore di una doppia anomalia da parte di Iliad, in riferimento ad alcuni utenti che avrebbero riscontrato dei problemi con l’ormai nota compagnia telefonica. Di cosa si tratta? Nello scorcio finale di settembre sono trapelate segnalazioni da parte di coloro che si sono visti addebitare due pagamenti nel giro di pochi giorni per il rinnovo della propria promozione. Si tratta chiaramente di un errore che magari può infastidire in un primo momento, ma che successivamente farà emergere la verità ed il rimborso per l’utente “colpito”.

Un bug sui sistemi sul quale Iliad deve sicuramente lavorare, in modo da evitare l’apertura di tanti reclami e pratiche che, tra le altre cose, comporterebbero l’investimento del tempo materiale da parte della propria forza lavoro affinché si possa mettere una toppa. Detto questo, su Il Salvagente ho riscontrato un’altra anomalia riguardante proprio la procedura di rimborso, considerando che per aprire il reclamo, l’utente è tenuto a mandare un fax con lo screenshot del doppio addebito. Dunque, nessun altro modo pare essere accettato, nemmeno la PEC.

Se confermata, la notizia vedrebbe Iliad costretta a cambiare direzione sotto questo punto di vista, in quanto gli operatori sono sempre tenuti ad assicurare diverse alternative ai clienti in situazioni di questo tipo. Attendiamo una presa di posizione da parte dello stesso operatore per aggiungere contenuti a quanto riportato oggi 1 ottobre.

Insomma, dopo i problemi riscontrati da Iliad a Roma, dove l’installazione di nuove antenne sta incontrando la resistenza da parte dei residenti, come avrete notato dal nostro articolo di ieri, ora la compagnia telefonica deve fronteggiare un’altra piccola anomalia. Nemmeno così isolata secondo le informazioni che abbiamo avuto modo di raccogliere. A voi come stanno andando le cose in questi giorni con l’operatore? Fateci sapere con un commento qui di seguito.