A rischio il tour di Ariana Grande nel 2019 per motivi di salute, una mini-tournée per Sweetener?

Il tour di Ariana Grande nel 2019 potrebbe essere pesantemente ridimensionato per i problemi emotivi della popstar


INTERAZIONI: 76

Il tour di Ariana Grande nel 2019 dovrebbe debuttare ufficialmente nel mese di febbraio, o almeno questi erano i piani fino al mese scorso, quando la vita della popstar è stata sconvolta dalla morte per overdose del suo ex compagno, il rapper Mac Miller.

Di recente l’interprete di Sweetener, ultimo album in studio che ha appena raggiunto un miliardo di ascolti su Spotify in poco più di un mese, ha deciso di prendersi un periodo di pausa dalle scene e di tornare dai genitori per rimettersi in sesto: la Grande sta ancora affrontando le conseguenze dello stress post traumatico causato dall’attentato al suo concerto a Manchester lo scorso anno e ora la perdita di Miller non ha fatto altro che procurarle ulteriore malessere.

Non a caso la popstar ha scelto di non esibirsi al Saturday Night Live la scorsa settimana, parlando di “ragioni emotive”. E quelle stesse ragioni fanno temere ora per i progetti relativi al tour di Ariana Grande nel 2019.

Le sue parole su Twitter, in risposta alle domande dei fan, rivelano uno stato emotivo instabile, dovuto alle conseguenze dell’anno terribile vissuto dalla cantante tra l’attentato di Manchester del maggio 2017 e la scomparsa dell’ex fidanzato a settembre scorso.

Mi mancate, ma sono in ansia. Non riesco a stare ferma. Ora voglio andare in tour. Ieri avrei voluto restare seduta per sempre, ma oggi voglio fare spettacolo e vedervi. è tutto un su e giù. Ma ci sto lavorando. Vi terrò aggiornati” ha scritto la cantante rispondendo alle domande di una fan sul nuovo tour a supporto dell’ultimo album. A chi le suggeriva di prendersi cura della sua salute e rimettersi in fretta prima dei concerti per non rimpiangere la decisione di tornare in tour, la Grande ha risposto: “Non l’ho mai rimpianto, i miei momenti più felici sono con voi tutti e sul palco. Penso che siano solo i lunghi periodo di tempo da passare lontana da casa a farmi paura“.

Spaventata dall’idea di girare nuovamente il mondo come ha fatto per l’era Dangerous Woman, la Grande sembra avere progetti ridimensionati per Sweetener: “Forse farò un mini tour. Stavolta non posso fare quello che ho fatto l’ultima volta. Qualunque cosa sia, spero che vada bene per voi. Mi mancate, tutti mi dicono che devo prendere tempo ma sono così ansiosa“.

L’annuncio delle date del tour di Ariana Grande nel 2019 a supporto di Sweetener era atteso già a settembre, ma è evidentemente stato rimandato in attesa delle decisioni della popstar e del suo management a seguito degli ultimi traumatici eventi.