I Tiromancino in tour con uno spettacolo inedito per orchestra: tutti i dettagli

I Tiromancino in tour nei teatri con uno spettacolo inedito per orchestra: ecco tutti gli ultimi dettagli.

tour dei tiromancino

INTERAZIONI: 7

Il tour dei Tiromancino sarà nei teatri. Secondo le ultime indiscrezioni trapelate, il gruppo guidato da Federico Zampaglione sarebbe pronto al ritorno sui palchi italiani con uno spettacolo inedito per orchestra, nel quale si andrà a supportare la musica del nuovo album che hanno rilasciato il 28 settembre.

La partenza è prevista per il mese di gennaio e lascerà spazio ai brani che i Tiromancino hanno inserito in Fino a qui con la presenza di alcuni dei più noti artisti italiani, a cominciare da Alessandra Amoroso con la quale hanno rilasciato la nuova versione di Due destini a 18 anni dalla prima incisione.

La promozione di Fino a qui è continuata con il duetto in Imparare dal vento con Luca Carboni, il quale si è già pronto a ripartire in tour per Sputnik! con i ragazzi di Lo Stato Sociale inseriti nella lista degli ospiti della tournée che ha voluto dedicare al nuovo album di inediti.

Nel disco anche Tiziano Ferro, con il quale hanno portato una nuova resa di Per me è importante, ma anche Biagio Antonacci, che ha arricchito Un tempo piccolo scritta da Franco Califano. Nell’album anche Elisa e Mannarino, Calcutta, Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti, Fabri Fibra, Jovanotti, Alborosie e Linda Zampaglione, figlia di Federico e Claudia Gerini, che ha duettato in Immagini che lasciano il segno.

La tournée nei teatri attende ancora di essere annunciata ma l’inizio è già segnato per il mese di gennaio. Tute le info sul futuro live dei Tiromacino saranno rilasciate sulla pagina ufficiale dedicata al gruppo. In queste settimane, Federico Zampaglione e i suoi saranno impegnati nel lungo instore che hanno organizzato per il supporto del nuovo disco nel quale hanno incluso alcuni brani simbolo della loro carriera e 4 inediti, tra cui Noi casomai che hanno portato in radio a partire dal 31 agosto.