Colpo finale alla memoria del Huawei P8 Lite 2017 con aggiornamento 384: primi indizi al 29 settembre

Firmware appena rilasciato, occhi puntati sui suoi benefit per lo spazio di archiviazione

memoria del Huawei P8 Lite 2017

INTERAZIONI: 12

Si stabilizzerà mai la quantità di memoria del Huawei P8 Lite 2017 con l’ultimo aggiornamento 384 appena rilasciato dal produttore? La domanda è d’obbligo visto che il recentissimo firmware previsto per gli esemplari no brand garantisce, ancora una volta, l’aumento dello spazio di archiviazione ma il recente passato ci insegna a non cantare troppo presto vittoria, visto che la buona notizia potrebbe non essere confermata nel giro di pochissimi giorni.

Riavvolgiamo il nastro dell’ultima estate di update software per il Huawei P8 Lite 2017: il dispositivo dal grande successo commerciale in Italia si è reso protagonista di diversi update software. nella loro totalità, questi hanno aumentato la quantità di spazio di archiviazione disponibile nei giorni immediatamente successivi all’installazione, per poi rendersi responsabili di valori decisamente più standard subito dopo. L’ultimo firmware della serie, proprio per i device no brand, è stato quello etichettato con build 380 che ha prima regalato a molti utenti circa 1,5 GB di memoria in più per poi negarla miseramente senza apparente motivo.

La domanda più che lecita a fine settembre è questa: l’ultimissimo aggiornamento 384 potrebbe stabilizzare finalmente la memoria del Huawei P8 Lite 2017? Le prime segnalazioni di chi ha ricevuto l’update in queste ore fanno riferimento proprio ad un aumento dello storage a disposizione, sempre su quota 1,5 GB. Ancora una volta il miracolo si è compiuto ma questo sarà tale sempre e il benefit continuerà a presentarsi come tale anche a distanza di settimane? La risposta è alquanto dubbia e solo il tempo ci darà conferme o smentite.

Per la cronaca, l’aggiornamento 384 ora in scena sul Huawei P8 Lite 2017 ha un peso complessivo di 328 MB e integra al suo interno la patch di sicurezza del mese di settembre.  Il changelog ufficiale non gafa riferimento a nuove funzioni in arrivo, semmai il pacchetto software servirà a correggere qualche bug di troppoe migliorare le prestazioni generali di sistema.