Abbattuto il muro ARCore con smartphone Honor, LG ed ASUS dal 28 settembre compatibili

Mossa interessante quella che riguarda ARCore, stando a quanto emerso proprio in queste ore in Italia

Honor

INTERAZIONI: 53

Trapelano alcune novità a dir poco interessanti per chi si ritrova con determinati smartphone Honor, LG ed ASUS e che da un po’ di tempo a questa parte erano curiosi di imbattersi in un progetto come ARCore. Per chi non lo sapesse, si tratta della piattaforma di Google dedicata alla realtà aumentata, tramite la quale potremo ad esempio ottenere un nuovo tipo di supporto sul tracciamento del movimento (si utilizza la fotocamera in modo da fissare alcuni punti nello spazio, affinché AR Core possa individuare la posizione e l’orientamento del device mentre è in movimento. Mentre gli oggetti virtuali restano in posizione.

A questo, si aggiunge poi la capacità di ARCore di rilevare le superfici orizzontali con le tecniche che solitamente si utilizzano per tracciare il movimento, oltre alla valutazione della luce per comprenderne la provenienza ed illuminando a sua volta in modo realistico gli oggetti. Fatta questa doverosa premessa per chi non conosce benissimo l’argomento, come anticipato ad inizio articolo occorre evidenziare quali siano da oggi 28 settembre i modelli Honor, LG ed ASUS compatibili con ARCore.

Un contributo molto interessante sotto questo punto di vista ci è arrivato direttamente da The Android Soul, che in queste ore ci ha parlato esplicitamente di Honor 10, senza dimenticare i vari Nova 3 e Nova 3i, LG Q8, LG Q6, Asus ROG Phone e Acer Chromebook Tab 10. Insomma, un po’ a sorpresa il programma è stato esteso ad un numero apprezzabile di modelli, alcuni dei quali non previsti dagli addetti ai lavori.

Staremo a vedere se con il prossimo aggiornamento di ARCore ci saranno altri prodotti in lista, al dì là di quanto riportato in questo frangente con Honor, LG ed ASUS. Avete già trovato ARCore all’interno del Play Store? Fateci sapere quali sono state le vostre reazioni.