Trailer di Dark Phoenix con Sophie Turner, la star de Il Trono di Spade è una X-Men dalla forza cosmica (video)

Sophie Turner nel trailer di Dark Phoenix: la Sansa Stark de Il Trono di Spade è Fenice nel nuovo film dedicato agli X-Men.


INTERAZIONI: 7

Durante il programma di James Corden è stato svelato il trailer di Dark Phoenix, l’atteso nuovo capitolo dedicato alla saga degli X-Men. Protagonista della pellicola è Sophie Turner nei panni della mutante Fenice. Il video era stato anticipato dalla stessa attrice de Il Trono di Spade che, qualche ora prima, aveva pubblicato un teaser sul suo profilo Instagram.

La storia è ambientata qualche tempo dopo gli eventi di X-Men: Apocalypse. Nel cast quindi ritroviamo, oltre alla Turner, Jennifer Lawrence nei panni di Raven/Mystyca, Michael Fassbender è Erick Lehnsherr/Magneto, James McAvoy è Charles Xavier, Nicholas Hoult interpreta Hank McCoy/Bestia, Tye Sheridan nei panni di Scott Summers/Ciclope; Alexandra Shipp è Tempesta; Kodi Smit-McPhee nel ruolo di Kurt Wagner/Nightcrawler; Evan Peters nei panni di Peter Maximoff/Quicksilver; e Jessica Chastain è interpreta una misteriosa mutaforma che manipola la Fenice.

Di seguito la sinossi del film:

In Dark Phoenix, gli X-Men affrontano il loro nemico più potente e formidabile: uno di loro, Jean Grey. Durante una missione di salvataggio nello spazio, Jean viene quasi uccisa quando viene colpita da una misteriosa forza cosmica. Una volta tornata a casa, questa forza non solo la rende infinitamente più potente, ma anche più instabile. Combattendo con questa entità dentro di lei, Jean rilascia i suoi poteri in modi che non riesce né a comprendere e né a contenere. Fuori controllo, ferendo le persone che ama, Jean inizia a sbrogliare il tessuto che unisce gli X-Men. Con questa famiglia ormai a pezzi, i mutanti devono trovare un modo per riunirsi – non solo salvando l’anima di Jean, ma anche liberando il pianeta dagli alieni che desiderano usare la sua forza come arma per governare la galassia.

Per prepararsi al ruolo, Sophie Turner ha dichiarato di aver studiato il disturbo di personalità multiple e la schizofrenia,in particolare per le scene in cui deve passare dalla vulnerabile Jean alla letale Fenice.

Inizialmente previsto per dicembre, la pellicola uscirà invece il 4 febbraio 2019 negli Stati Uniti. Di seguito il trailer di Dark Phoenix in italiano:

https://www.youtube.com/watch?v=_oJ-NuZPArM