Quanti giocatori supporterà Red Dead Online? Un dettaglio lo rivela

Il retro di uno dei bundle dedicati riporta la dicitura in questione

10
CONDIVISIONI

Dopo l’annuncio ufficiale per Red Dead Redemption 2, emergono nuove informazioni circa Red Dead Online, comparto multiplayer del prossimo gioco di Rockstar Games che prenderà spunto da quanto visto in GTA 5, migliorandone gli aspetti e sfruttando ovviamente il gameplay del titolo offline.

Ricordiamo innanzitutto che è prevista una beta per Red Dead Online, in uscita a novembre, che permetterà di capire come funzionerà l’ecosistema online del titolo. Un dettaglio, però, ha tormentato molti giocatori dopo l’annuncio: quanti giocatori supporterà il multiplayer? E’ una domanda più che lecita da porsi, visto che si tratta di un dettaglio parecchio influente su attività da svolgere, sfide e sparatorie varie. Di sicuro non si tratterà di un battle royale, che non è nemmeno previsto allo stato attuale delle cose, e verosimilmente i giocatori in una mappa saranno molti meno.

La risposta sembra essere già in circolazione, e sembra arrivare direttamente dalle confezioni dei bundle dedicati a Red Dead Redemption 2, annunciati qualche giorno fa e riferiti in particolare alle console di Sony, PS4 Pro e PS4 Slim. Dal retro di una delle confezioni, come riporta un leak, si può leggere la cifra ben precisa in una scritta piuttosto piccola: tra 2 e 32 giocatori. Il dettaglio non può essere un caso e non può nemmeno essere un semplice leak, dal momento che le confezioni sono tenute a specificare dettagli ufficiali, dunque si tratta di un dato molto verosimile.

Il dato è interessante, perché si ricollega alle dichiarazioni di Rockstar Games circa Red Dead Online: il multiplayer infatti proporrà eventi online piuttosto massicci e molto simili a quelli visti in GTA Online. Immaginando l’universo di RDR, sarebbe lecito aspettarsi rapine, corse con i cavalli, sfide a colpi di pistola in deathmatch e così via. Ogni modalità di gioco potrebbe avere un proprio limite massimo di giocatori, questo è ovvio, e la cifra di 32 giocatori con tutta probabilità indica il numero massimo supportato al lancio di Red Dead Online.

Vi ricordiamo che Red Dead Redemption 2 uscirà il 26 ottobre su PS4 e Xbox One.

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.