Pesanti ban in Fortnite, niente più Fall Skirmish per alcuni utenti

Tolleranza zero per gli illeciti sportivi, anche in salsa digitale: Epic Games si tutela allontanando due pro player dall'evento

fortnite

INTERAZIONI: 7

È trascorso ormai un annetto abbondante da quanto Fortnite ha cominciato la sua cavalcata trionfale all’interno del mondo dei videogiochi: il Battle Royale curato dai ragazzi di Epic Games ha sostanzialmente rubato la scena a titoli ben più blasonati, attingendo da bacini d’utenza precedentemente impensabili, e arrivando ad assestarsi stabilmente tra i titoli più giocati in assoluto (fanno fede i numeri di Twitch, tra gli altri, ndr) anche grazie alla natura gratuita della sua modalità PvP.

L’anno trascorso ha spinto poi Fortnite inevitabilmente anche nella direzione degli eSports, con tornei dai budget assolutamente intriganti che hanno visto sul piatto bei milioncini di dollari: uno di questi è il Fall Skirmish, il cui montepremi complessivo si attesta sui dieci milioni di dollari. Ovviamente premi così golosi non potevano non suscitare l’interesse di una vastissima fetta di pubblico, sebbene i favoriti finiscano per essere sempre gli stessi, vale a dire i Pro Player.

Nonostante le skill manifestamente superiori rispetto a quelle di numerosi avversari, c’è stato però chi, proprio tra questi professionisti del videogioco, ha provato ad avvantaggiarsi in maniera illecita: è il caso di Nate Hill e FunkBomb che, come segnalato da Gamerant.com, non potranno prender parte agli eventi Fall Skirmish di Fortnite fino al prossimo 11 ottobre. Il tutto sarebbe dovuto al fatto che, una volta eliminato, FunkBomb avrebbe passato informazioni all’altro giocatore in questione attraverso lo stream.

Misure drastiche ma evidentemente indispensabili per mantenere intatto l’ecosistema di gioco, in virtù anche di un montepremi che non permette a Epic Games di adagiarsi sugli allori e lancia un segnale forte all’intera community di Fortnite.

Intanto continuano a rincorrersi le voci in merito alla sesta stagione del Battle Royale, ormai ai blocchi di partenza: tra possibili derive dance e duelli da mezzogiorno di fuoco svariate sono le possibilità che si palesano all’orizzonte, mentre il titolo di Epic Games sembra ormai pronto a lanciarsi nel gioco cross platform anche nella sua edizione per PS4. Sarà la volta buona?

In chiusura, vi segnaliamo la grandissima community italiana Fortnite Italia Group.

Fonte