Lamentele più frequenti con l’Asus ZenFone 3: situazione aggiornata al 27 settembre

Focus sulle ultime segnalazioni riguardanti lo smartphone Android arrivati a fine mese

Asus ZenFone 3

INTERAZIONI: 48

Anche a settembre non è mancata la solita carrellata di aggiornamenti software in casa ASUS, con una nuova patch che ha investito anche il cosiddetto Asus ZenFone 3. Alcune informazioni, anche in merito ai feedback da parte dei primi utenti che hanno avuto la possibilità di toccare con mano la nuova patch, li abbiamo condivisi sulle nostre pagine giusto una settimana fa. Oggi 27 settembre vogliamo inquadrare la situazione in modo più generico, individuando ad esempio alcune tra le problematiche software ed hardware più frequenti dopo le ultime segnalazioni giunte anche dal mondo dei social.

Come stanno le cose? Ci sono almeno tre questioni calde in questo periodo per chi si ritrova ancora con un Asus ZenFone 3. In primis, in tanti stanno segnalando un’anomalia con il lettore delle impronte digitali. Effettuando dei tentativi anche con il dito non designato per lo sblocco dello smartphone, ad un certo punto dovreste notare che lo schermo del device risulterà ugualmente attivo. Un’anomalia di carattere software, evidentemente, che probabilmente verrà gestita già con le prossime patch.

Ancora, non sono così isolate le segnalazioni da parte di coloro che evidenziano il mancato funzionamento della Torcia. L’applicazione, infatti, il più delle volte mostra un messaggio di errore al suo avvio, o comunque non si attiva dietro il chiaro input degli utenti. Infine, spostandoci in questo caso nella dimensione hardware, tornano ad essere significative le lamentele di chi ha ricevuto l’Asus ZenFone 3 dall’assistenza dopo i problemi di messa a fuoco della fotocamera.

In sostanza, a distanza di poche settimane ci si ritrova al punto di partenza, ma a quanto pare dopo tre invii al produttore, dovrebbe essere possibile ottenere il rimborso totale. A voi come stanno andando le cose con il vostro Asus ZenFone 3 oggi 27 settembre? Vi ritenete tutto sommato soddisfatti del suo stato di salute?