Il video di Se piovesse il tuo nome di Elisa in anteprima al TG2, svelate tracklist e cover dell’album

Il video di Se piovesse il tuo nome in anteprima al TG2 prima dell'arrivo in radio del nuovo singolo: svelata la tracklist dell'album.

video di se piovesse il tuo nome di elisa in anteprima al tg2

INTERAZIONI: 105

Il video di Se piovesse il tuo nome di Elisa in anteprima al TG2 ci accompagna a grandi passi verso il messaggio di Diari aperti, che l’artista di Monfalcone è pronta a rilasciare il 26 ottobre prossimo con tracklist appena rivelata.

Il brano, scritto da Dario Faini e Calcutta, è un viaggio molto intimo che ci riporta a un’Elisa attenta alla dimensione più personale. L’anteprima del video rivela invece un’atmosfera cupa che richiama le parole del testo, con la pioggia come grande protagonista della narrazione e già presente nel titolo del singolo.

Se piovesse il tuo nome è il singolo apripista di Diari Aperti, che l’artista di Monfalcone rilascerà il 26 ottobre prossimo. Il brano è invece in rotazione radiofonica dal 28 settembre, a qualche settimana dal duetto con Francesco De Gregori in Quelli che restano, che ha raggiunto l’airplay radiofonico dal 14 settembre scorso.

Diari aperti rappresenta un ritorno all’italiano a 360°, con tutte le 11 tracce portate nella sua lingua madre che non è quella con la quale ha debuttato ormai oltre 20 anni fa. Per ON, l’artista aveva invece scelto di portare qualche traccia in inglese, cosa che non si è ripetuta in Diari aperti che invece è inciso completamente in italiano.

Nel 2018, Elisa ha anche rilasciato Will We Be Strangers che ha portato per la prima volta sul palco di Londra. I fan italiani hanno comunque potuto ascoltare il brano nella sua prima esibizione, dal momento che l’artista aveva deciso di trasmettere il brano in diretta Instagram.

Qui di seguito, la tracklist appena rivelata di Diari Aperti quindi la cover del disco e la clip dell’anteprima del video andata in onda al TG2 delle 13 del 27 settembre 2018.

01. Tutta un’altra storia
02. Se piovesse il tuo nome
03. Tua per sempre
04. Anche fragile
05. Promettimi
06. L’amore per te
07. L’estate è già fuori
08. Con te mi sento cosi
09. Vivere tutte le vite
10. Come fosse adesso
11. Quelli che restano

?BREAKING NEWS?
DIARI APERTI, il nuovo album di ELISA, sarà disponibile in preorder da mezzanotte!
Preordinando l'album…

Pubblicato da Elisa su Giovedì 27 settembre 2018