Il Samsung Galaxy del mistero del prossimo 11 ottobre è l’A9 Star Pro? Foto concept con 4 fotocamere

Ecco l'aspetto che potrebbe avere il device imminente, rivoluzione dietro l'angolo


INTERAZIONI: 7

Gran mistero ancora intorno al Samsung Galaxy che verrà presentato il prossimo 11 ottobre. Come raccontato a metà settembre, come un fulmine a ciel sereno, era stato diffuso per la stampa un invito relativo ad un nuovo appuntamento hi-tech del tutto inaspettato. Il claim della presentazione recita semplicemente così: “4X Fun”, di qui l’ipotesi che il punto di forza del device possa risiedere in un divertimento quadruplicato nel comparto fotografico, grazie all’utilizzo di ben 4 sensori. Questi dove troveranno posto? Saranno distribuiti tra modulo frontale e posteriore oppure no?

Secondo l’autorevole fonte AllAboutSamsung, il Samsung Galaxy che ci aspetta il prossimo 11 ottobre avrà si quattro sensori ma tutti collocati nel comparto principale posteriore della fotocamera. Gli esperti del sito si spingono fino a proporre una foto concept del presunto device, presente a fine articolo. Come ben visibile, l’ordinamento è verticale e potremmo assistere a questa configurazione: un primo sensore da 24 megapixel si affiancherebbe ad uno grandangolare da 8 megapixel (con campo visivo di 120 °), ancora adfun teleobiettivo da 10 MP e infine ad un teleobiettivo secondario da 5 MP. Per quanto riguarda il comparto frontale, si dovrebbe poter contare su un’unità da 24MP Sony IMX576.

Non c’è dubbio sul fatto che il nuovo Samsung Galaxy punterà tutto sull’esperienza fotografica. Per il presunto A9 Star Pro, in un primo momento, si era ipotizzata la presenza di 3 sensori sul retro e del quarto sul fronte del telefono. Tuttavia questa idea è stata poi abbandonata a causa del lancio (di soli pochi giorni fa) del  Galaxy A7 che ha appunto una configurazione a 3 fotocamere. Sarebbe alquanto impensabile veder proporre dallo stesso produttore una tecnologia “gemella” nel giro di pochissimo tempo e senza alcuno spunto innovativo.

Una manciata di giorni ci separano dal lancio del nuovo Samsung Galaxy del prossimo 11 ottobre e ogni dubbio sarà dissipato: nel frattempo cercheremo di catturare nuovi dettagli per i nostri lettori più curiosi.

Samsung Galaxy