Un tour sul set de Il Trono di Spade in Irlanda, tutte le location da visitare in vista dell’ultima stagione

HBO ha aperto un tour sul set de Il Trono di Spade per visitare i luoghi dove sono stati girati gli episodi della serie tv: ecco tutti i dettagli.

il trono di spade

INTERAZIONI: 11

In occasione del debutto dell’ottava e ultima stagione, HBO ha deciso di aprire al pubblico le location della sua serie di punta. Un tour sul set de Il Trono di Spade, Game of Thrones Legacy, per visitare tutti i luoghi della storia fantasy. Le attrazioni turistiche sono situate nell’Irlanda del Nord.

Secondo il comunicato stampa del network via cavo americano, i fan potranno finalmente visitare tutte quelle aree che finora sono rimaste inaccessibili al pubblico per motivi legati alla produzione. In una nota si legge:

“Le attrazioni Game of Thrones Legacy saranno in una scala e in un ambito più grande di qualsiasi cosa il pubblico abbia mai visto. Ogni sito includerà non solo i set mozzafiato ma anche un esposizione di costumi, oggetti di scena, armi, decorazioni, artefatti, modelli e altri materiali di produzione. L’esperienza del visitatore sarà arricchita da contenuti digitali all’avanguardia e materiali interattivi che mostreranno alcune delle magie digitali della serie.”

La HBO sta inoltre considerando l’idea di includere nel tour sul set de Il Trono di Spade anche le location utilizzate per Winterfell, Castle Black, e Approdo del Re, insieme a un percorso presso gli studios Linen Mill, che mostreranno al pubblico “una vasta gamma di argomenti della serie riguardanti tutte le stagioni e le ambientazioni.”

Al momento il tour non ha ancora una data di apertura, ma pare che la HBO stia pensando di programmarla per la fine del 2019, quando Il Trono di Spade avrà terminato la sua corsa..

“Mentre i fan hanno visto i paesaggi mozzafiato, le coste e le montagne della serie, noi siamo entusiasti che ora avranno l’opportunità di sperimentare appieno il fascino dell’Irlanda del Nord e di immergersi nel mondo di Westeros”, ha dichiarato John McGrillen, Capo dell’Esecutivo del Turismo in Irlanda del Nord“Il progetto Game of Thrones Legacy sarà un punto di svolta a livello mondiale per il turismo dell’Irlanda del Nord”.