The Big Bang Theory 12×01 cita The Vampire Diaries con Amy e Sheldon in luna di miele (promo 12×02)

L'episodio The Big Bang Theory 12x01, prémiere dell'ultima stagione, riparte da Amy e Sheldon ed evidenzia i problemi di coppia di Penny e Leonard: recensione e promo 12x02.


INTERAZIONI: 60

The Big Bang Theory 12×01, primo episodio dell’ultima stagione della comedy, è un trampolino di lancio verso le tematiche che verranno maggiormente affrontati nel corso dell’annata. Amy e Sheldon cercano di bilanciare i loro comportamenti, riservata lei e pianificatore lui; Penny e Leonard si impegnano per non diventare una coppia noiosa come i genitori di Amy.

La prémiere  riprende qualche giorno dopo il matrimonio di Amy e Sheldon. Come annunciato nelle anticipazioni, la luna di miele dei neo sposi non andrà come previsto. Il viaggio a Legoland potrebbe essere un sogno, se non fosse per Sheldon e la sua natura organizzatrice mentre sbandiera ai quattro venti i suoi programmi con la moglie – anche quelli più intimi. Amy ammette di non tollerare il suo comportamento e, se in passato il fisico teorico si è dimostrato attento ai bisogni della sua compagnia, stavolta sembra non ascoltarla. Pur ammettendo di non poter cambiare e di essere restio ai contatti umani (sopratutto fisici), Sheldon è disposto a fare un tentativo.

Dopo la loro presenza nel finale dell’undicesima stagione, I genitori di Amy (interpretati da Kathy Bates e il mago Teller) tornano in The Big Bang Theory 12×01 e hanno un ruolo fondamentale nel rapporto tra Penny e Leonard. Li avevamo già visti in azione nell’episodio del matrimonio Shamy: la signora Fowler esuberante e col pugno di ferro; il signor Fowler, un silenzioso uomo pronto per ubbidire a comando. La coppia sembra infatti la versione anziana di Leonard e Penny: il padre di Amy, Larry, è recidivo, oppresso e si nasconde dalla moglie. La signora Fowler, al contrario, col suo fare burbero lo sottomette e incute timore. Questo, però, sta per cambiare.

Kaley Cuoco ha parlato di un episodio in cui Penny e Leonard discuteranno sul loro rapporto, e sarà l’occasione giusta per puntare la lente sul matrimonio e sul desiderio di costruire una famiglia. Una curiosità: Penny è una fan di The Vampire Diaries. In una scena, il personaggio si lamenta con Leonard perché la serie è stata cancellata.

Il quadretto formato da Raj, Howard e Bernadette passa in secondo piano, come spesso avviene nelle ultime stagioni della serie, però regalano alcune chicche. L’astrofisico indiano dichiara guerra a Neil Degrasse Tyson, divulgatore scientifico, che a sua volta si infervora insultando telefonicamente il collega e ingegnere Bill Bye.

The Big Bang Theory 12×01 è un buon inizio di stagione in cui si respira un’aria di nostalgia: mancano infatti solo 23 episodi alla fine della serie. La comedy torna giovedì su CBS con l’episodio 12×02: